Buffalo 2015: prima sconfitta azzurra contro i vice campioni paralimpici

Buffalo 2015: prima sconfitta azzurra contro i vice campioni paralimpici

(da fisg.it) – Scontrarsi con la corazzata russa non è mai facile, figuriamoci dopo la sconfitta contro gli Stati Uniti nella partita d’esordio in questi Mondiali.

La seconda partita all’Harbor Centre di Buffalo mette di fronte proprio i ragazzi di Massimo Da Rin alla nazionale russa, desiderosa di riscatto ed evitare di incappare nella seconda sconfitta.

Così è stato: dopo il successo contro la Germania, l’Italia viene sconfitta 3-0 dalla Russia con un goal per tempo. I russi iniziano pressando e azzurri che rispondono creandosi due buone occasioni da goal, ma al 4’53 Vassilii Varlakov colpisce la retroguardia dell’Italia e porta in vantaggio i suoi: 1-0 ed è anche il parziale con il quale si va a riposo.

Nel secondo tempo, sul’asse Planker-Kalegaris, l’Italia sfiora il vantaggio in situazione di powerplay, ma la conclusione dell’attaccante azzurro viene stoppata dal  forte portiere russo. Da qui in avanti è la Russia che esce alla distanza e mette sottopressione la difesa italiana che resiste, ottimamente, grazie agli interventi del portiere Araudo. Ma a 25 secondi dalla sirena, i russi scardinano la nostra retroguardia con Sergei Panvilov che sigla il 2-0.

C’è tuttavia ancora un tempo per cercare di recuperare lo svantaggio. L’inizio dell’ultimo periodo vede ancora l’Italia cercare in tutti i modi la via della rete: ancora una volta arriva vicino con il duo Winkler – Rosa, ma solo vicino…

A concretizzare per la terza volta, invece, sono i russi che vanno a chiudere il definitivo conto per ivicecampioni paralimpici in rete con Alexei Lysov, da S.Pietroburgo, complice una deviazione in area della nostra difesa. Finisce 3-0.

Classifica del  Gruppo B che vede al comando gli Stati Uniti a punteggio pieno (6), seguiti da Russia e Italia con 3 e Germania ferma a quota 0.

Nel Gruppo A, Canada in testa con 6 punti, seguito da Norvegia e Repubblica Ceca 3, Giappone 0.

Oggi riposo, domani, Italia-USA in differita di 30 minuti  su RAI SPORT 2.  

Ultime notizie
error: Content is protected !!