Buffalo 2015: Italia-Germania 1-0

Buffalo 2015: Italia-Germania 1-0

(da fisg.it) – Finalmente il fischio d’inizio: Italia-Germania ha segnato il debutto ai Mondiali  di Buffalo (USA) della nostra nazionale. Miglior esordio non poteva esserci con gli azzurri di Massimo Da Rin che, ancora una volta, hanno dimostrato di essere squadra compatta con una difesa solida e un attacco pronto ad affondare il colpo la momento giusto. Così è stato: i Campioni d’Europa l’hanno spuntata di misura, 1-0, sulla coriacea squadra tedesca.

Un inizio contratto, sia sul fronte azzurro, sia su quello tedesco, poi la svolta che sarà decisiva nell’economia dell’incontro. Il crono segna 13.56 quando parte l’ assist di Werner Winkler a pescare ottimamente Andrea Macrì: il difensore azzurro fulmina il portiere tedesco con il puk che si infila nell’angolino alto e azzurri avanti 1-0.

Dopo l’intervallo, l’Italia inizia il secondo tempo pressando sulla  difesa tedesca: diventa sempre più pericolosa e in diverse occasioni sfiora il raddoppio, ma senza esito favorevole. Anche nell’ultimo periodo Chiarotti e compagni ci provano insistentemente senza trovare, però, nuovamente la via della rete.

Italia-Germania finisce 1-0 con il portiere azzurro Gabriele Araudo, nominato, alla fine della partita miglior giocatore azzurro; sul fronte opposto il riconoscimento è andato a Sven Stumpe; ottimo anche il debutto ufficiale, con la maglia azzurra, di Sandro Kalegaris. Una vittoria importante in vista di un match decisamente più difficile contro la Russia, come traspare dalle parole dell’autore della rete,Andrea Macrì:

”Questa partita è stata molto importante per noi: era doveroso vincere. Sappiamo che domani contro la Russia dovremo  fare ancora meglio; oggi, però, è stato un buon test. Restare nella Pool-A, per noi è la cosa più importante”

Ultime notizie
error: Content is protected !!