DEL: il Mannheim espugna la Saturarena ed è Campione

DEL: il Mannheim espugna la Saturarena ed è Campione

Dopo aver dominato la regular season, il Mannheim si ripete anche nei playoff e vince meritatamente la DEL, superando in finale, in sei gare, i campioni in carica. Alla Saturnarena di Ingolstadt va in scena gara 6 dell’ultimo capitolo del massimo campionato tedesco con l’Adler, privo di Mauer, ma avanti 3 a 2 e la possibilità di chiudere la serie. Anche questa sera prima del match una dolce voce femminile canta l’inno tedesco. Le due squadre iniziano timorose pensando più a difendere che ad offendere, dal resto l’incontro è troppo importante. Il primo pericolo è degli ospiti e arriva al secondo minuto con un diagonale insidioso di Jonathan Rheault respinto da un attento Pielmeier. Il Mannheim è pericoloso con Ullmann, Arendt e Yip. Al minuto 11.35 viene fischiata la prima penalità della partita contro gli ospiti, ma viene sprecata dalle Pantere. Al 15.40 la situazione si ripete, a finire in penalty box è Yip. Con un uomo di movimento in più, il protagonista è Endras che respinge su Szwez e Buck.

Il secondo periodo inizia con gli ospiti in avanti: una conclusione ravvicinata di Jochen Hecht viene respinta da Pielmeier. L’ERC spreca un’altra situazione di power play, così come l’Adler subito dopo. Al minuto 8.02 i padroni di casa passano in vantaggio con Gawlik, il più veloce a raccogliere una respinta del goalie avversario su conclusione dello stesso giocatore con la maglia numero 19. Galvanizzati dalla rete i ragazzi di Huras creano ancora e colpiscono una traversa con Greilinger. Al minuto 11.33 viene fischiata una penalità contro l’Ingolstadt, Friesen viene mandato sulla panca dei cattivi. L’Adler fa girare bene il disco, è solo sette secondi più tardi Foster trova la rete del pareggio.

Il terzo tempo inizia con una superiorità ospite, dalla blu Akdag impegna il goalie bavarese. Al 3.51 il Mannheim passa in vantaggio grazie ad una deviazione sottoporta di Andrew Joudrey su tiro dalla blu di Wagner. L’Ingolstadt tenta una reazione e colpisce con Kohl e Buck ma Endras non si lascia sorprendere. Risponde Jonathan Rheault per il team della capitale della regione metropolitana del Reno-Neckar. A 52″ dalla fine coach Huras toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, nel disperato tentativo di impattare il risultato ma è invece Rheault a realizzare a porta vuota. I tifosi dell’Adler presenti alla Saturnarena e alla SAP Arena, davanti allo schermo gigante, possono far festa, dall’ultima volta sono passati otto lunghi anni.

ERC Ingolstadt – Adler Mannheim 1-3 (0-0, 1-1, 0-2) / Serie 2-4 Mannheim Campione
Reti: 1-0 8:02 Christoph Gawlik (Brandon Buck, Thomas Greilinger), 1-1 31:40 PP1 Kurtis Foster (Jochen Hecht, Daniel Richmond), 1-2 43:51 Andrew Joudrey (Steven Wagner, Nikolai Goc), 1-3 59:36 EN Jonathan Rheault

Ultime notizie
error: Content is protected !!