Ligue Magnus: assegnati i trofei per la stagione 2014/15

Ligue Magnus: assegnati i trofei per la stagione 2014/15

La commissione composta dai 14 allenatori delle squadre di Ligue Magnus più Dave Henderson et Pierre Pousse, selezionatori della nazionale senior, ha assegnato i trofei dell’hockey su ghiaccio francese per la stagione 2014/15.

A farla da padrone è il franco-canadese Julien Desrosiers, attaccante del Rouen e della nazionale, eletto miglior giocatore e miglior top scorer con 47 punti (9 goal + 38 assist) in regular season. Da evidenziare che Rouen piazza altri 3 giocatori nei primi 6 della classifica: Francis Charland (2° con 44 punti), Loic Lamperier (4° con 32) e François-Pierre Guénette (6° con 31), a dimostrazione dell’enorme potenziale offensivo messo in mostra dalla squadra di Ari Salo e e Guy Fournier nel corso del campionato.

Per la seconda volta negli ultimi 3 anni è dell’Angers il miglior portiere. Jean-Sébastien Aubin segna infatti un ottimo 0.924 di saves, precedendo Foquerel (Chamonix) e Buysse (Dijon) appaiati a 0.919.

Quarta affermazione (seconda consecutiva) di Luciano Basile come miglior allenatore. In precedenza il coach del Gap aveva vinto il trofeo Camil Gelinas nel 2009, 2010 e 2013 con i Diable Rouges di Briançon.

>  Top scorer – Trofeo Charles Ramsay: Julien Desrosiers (Rouen)
>  Miglior giocatore francese – Trofeo Albert Hassler: Julien Desrosiers (Rouen)
>  Miglior portiere – Trofeo Jean Ferrand: Jean-Sébastien Aubin (Angers)
>  Miglior giovane – Trofeo Jean-Pierre Graff: Jordann Perret (Grenoble) e Fabien Kazarine (Amiens)
>  Miglior allenatore – Trofeo Camil Gelinas: Luciano Basile (Gap)
>  Fair-play – Trofeo Marcel Claret: Gap
>  Miglior arbitro – Trofeo Calixte Pianfetti: Nicolas Barbez

Ultime notizie
error: Content is protected !!