DEL: Mannheim buona la prima ma che fatica

DEL: Mannheim buona la prima ma che fatica

Alla SAP Arena di Mannheim è andata in scena gara 1 della finale del massimo campionato tedesco. Di fronte i padroni di casa, che hanno vinto la stagione regolare e i campioni in carica dell’Ingolstadt. Le due squadre prima di questa partita si sono incontate per 54 volte, 34 le vittorie dell’Adler mentre 20 quelle delle Pantere; 4 gli incontri in questa stagione con 3 vittorie ed una sola sconfitta per i padroni di casa. Ricordiamo che la serie finale si giocherà al meglio delle 7 partite. A Mannheim sono alla ricerca del sesto titolo e sono otto anni che aspettano. L’ERC vuole bissare il successo del 2014 quando in finale sconfisse il Colonia. I primi minuti vedono le due squadre sentire molto l’importanza della partita e quindi pensano più a difendere che ad offendere. La prima penalità viene fischiata ai padroni di casa, al 6.21, Ronny Arendt in penalty box, ma gli uomini di Huras non ne approfittano. Al 9.09 viene mandato in panca puniti la Pantera Jean-Francois Boucher. Con un uomo di movimento in più, l’Adler fa girare bene il disco ed impegna Pielmeier con due missili dalla blu di Richmond e Plachta ed un tiro dalla mezza di Jochen Hecht.

Il secondo periodo inizia con i padroni di casa in avanti e Pielmeier è ancora protagonista su una conclusione dalla blu di Reul. Sul ribaltamento di fronte l’Ingolstadt passa in vantaggio con un diagonale di Taticek che sorprende Dennis Endras.
Nemmeno il tempo di gioire che, 18 secondi più tardi, l’Adler trova il pareggio: Ullmann l’autore, il più veloce a raccogliere una respinta del goalie avversario dopo una conclusione di Mauer. L’ERC risponde, senza troppa, fortuna con Gawlik ben servito da Boucher.

Nel terzo periodo i padroni di casa sprecano tre situazioni di power play, Pielmeier blocca bene un diagonale di Kink. Il match viene deciso così all’overtime; al 4.46, Joudrey vince un ingaggio nel terzo di attacco dell’Adler, il disco arrivo ad Arendt che in backhand sorprende il portiere ospite e regala così la prima puntata della finale al proprio team. Ora la serie si sposta in Baviera, Domenica 12 Aprile è in programma gara 2.

Adler Mannheim – ERC Ingolstadt 2:1 OT (0:0, 1:1, 0:0, 1:0) / Serie: 1-0
Reti: 0:1 Petr Taticek (28:00), 1:1 Christoph Ullmann (28:18) 2:1 Ronny Arendt (64:46)

Prossima Partita Finale Gara 2 Domenica 12 Aprile
ERC Ingolstadt – Adler Mannheim

Ultime notizie
error: Content is protected !!