EIHL: nei playoff a sorpresa vince il Coventry. In finale battuti i favoriti dello Sheffield

EIHL: nei playoff a sorpresa vince il Coventry. In finale battuti i favoriti dello Sheffield

il Coventry, a sorpresa, si aggiudica i playoff dell’Elite Ice Hockey League. In finale supera i  favoriti della vigilia Sheffield che si erano aggiudicati la regular season. 4 a 2 il risultato finale. L’ultimo successo dei Blaze risale alla stagione 2004-05. Pronti via e al 3.01 il Coventry passa in vantaggio grazie a Goertzen. Ad inizio del secondo periodo Tendler raddoppia. È il momento migliore per i Blaze, infatti, prima, realizzano la terza rete con Venus e meno di due minuti più tardi chiudono di fatto il match con Tait. Le due reti di Roy, Steelers, segnate nel terzo drittel servono solo a determinare il risultato finale. Qualche ora prima il Belfast, superando 8 a 6 l’Hull, si è aggiudicato la finale per il terzo posto. Con la vittoria acquisita, il Coventry potrà giocare la Continental Cup nella prossima stagione. Ricordiamo che i vincitori della stagione regolare, lo Sheffield, e il Braehead Clan, classificati secondi, disputeranno la Champions Hockey League.

Sheffield e Coventry si sono qualificati per la finale di Domenica 5 Aprile superando in semifinale rispettivamente l’Hull 3 a 2 ed il Belfast ai rigori.
Nei quarti, il Belfast aveva superato il Cardiff, l’Hull il Braehead, il Coventry si era sbarazzato del Nottingham ed infine lo Sheffield aveva eliminato il Fife.

Risultati fase finale Palyoff
Sabato 4 Aprile

Hull – Sheffield 2-3
Coventry – Belfast 3-2 SO
Domenica 5 Aprile
Finale 3-4 posto

Hull – Belfast 6-8

Finale 1-2 posto
Coventry – Sheffield 4-2

Vincitori stagione 2014-15
Challenge Cup: Cardiff Devils
Elite League: Sheffield Steelers
Elite League Playoff: Coventry Blaze

Ultime notizie
error: Content is protected !!