Nolan Schaefer di ritorno ad Ambrì

Nolan Schaefer di ritorno ad Ambrì

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Con lui arriva alla Valascia il centro svizzero canadese Ryon Moser

L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un contratto biennale valido fino al termine della stagione 2016/2017 con il portiere Nolan Schaefer (classe 1980, 188 cm x 98 kg).

La Società è particolarmente orgogliosa di essere riuscita a riportare in Leventina il valido ed esperto giocatore svizzero canadese, già a difesa della gabbia biancoblu per tre stagioni dal 2011 al 2014 per un totale di 98 partite di campionato.

Conclusa l’esperienza ad Ambrì, Schaefer era tornato negli Stati Uniti prima di accettare la proposta della squadra della capitale e rientrare così in Svizzera lo scorso mese di novembre. A Berna è stato prevalentemente il vice di Marco Bührer, scendendo sul ghiaccio in una decina d’occasioni, di cui una partita di play off.

Alla Valascia, oltre allo staff sportivo, ritroverà molti dei suoi ex compagni di squadra con i quali ha raggiunto la qualificazione ai play off durante la stagione 2013/2014 e in particolare il collega di ruolo Sandro Zurkirchen. Poprio la complementarietà, l’alternanza (i due portieri si erano suddivisi equamente il numero di partite stagionali) e una sana competizione tra gli estremi difensori erano state decisive per la qualifica tra le prime otto migliori squadre svizzere.

Oltre a Schaefer raggiune la Leventina il ventiduenne centro svizzero canadese Ryon Moser (183 cm x 78 kg).

Si tratta di un giovane attaccante che dopo aver maturato un’importante esperienza nelle leghe minori della WHL (dove ha giocato pure Jesse Zgraggen), nelle ultime due stagioni ha giocato per l’ Università di Lethbridge.

Dopo due momenti di try out in Ticino, il primo nell’estate 2012 allora accompagnato pure da Zgraggen e l’ultimo la scorsa estate, lo staff tecnico in seguito a ulteriori valutazioni ritiene ora opportuna una sua integrazione nel roster della prima squadra. Per lui un contratto triennale.

La Società formula ad entrambi i giocatori i migliori auguri per delle stagioni sportive ricche di soddisfazioni con i colori biancoblu.

Ultime notizie
error: Content is protected !!