Il 60° minuto: Ovechkin fa 50, lotta serrata ad Est

Il 60° minuto: Ovechkin fa 50, lotta serrata ad Est

Solitamente, la Pasqua in NHL è sinonimo di offseason, perché manca davvero poco al concludersi di un’altra stagione regolare del campionato più bello del mondo, ma è anche sinonimo di speranza, per le squadre che stanno lottando per assicurarsi un posto tra le 16 franchigie che si giocheranno la Stanley Cup. E sì, è anche sinonimo di playoffs, perché una volta conclusasi la stagione, non c’è tempo per riposare, Lord Stanley non aspetta nessuno.

Con poco più di 5 partite da giocare per squadra, Tampa Bay e Montreal, tranquille in cima alla Eastern Conference, possono decidere di giocarsi il President Trophy, sebbene alcune compagini della Western abbiano qualche punto in più. In questo scontro tra titani al Bell Centre di Montreal ad uscirne vincitori sono i Bolts, guidati dai ragazzini terribili Namestnikov, Drouin e Kucherov, arrivato quasi a 30 gol stagionali. Essendo l’unico match della Eastern Conference programmato per la serata di lunedì, spostiamoci dall’altra parte, dove i Canucks espugnano il Missouri dei Blues, sulle reti dei veterani Burrows e Vrbata. Nella “Windy City” i Kings cadono per mano dei Blackhawks, complicando la loro posizione di classifica, rischiando seriamente di guardare alla TV i playoffs 2015. Ottimo il ruolino di marcia dei Flames, ancora vincenti sugli ormai spacciati Stars, che nonostante nomi illustri quali Seguin e Benn, si apprestano a concludere un’altra stagione deludente. Chiudono la nottata le inutili vittorie degli ultimi della classe Buffalo ed Edmonton, ancora sotto la soglia dei 60 punti.

Ricco di sfide importanti il martedì, con gli scontri diretti per la Wild Card della Eastern, coi Bruins a strappare una vitale vittoria contro i Panthers, arrivata dopo un gol decisivo di Lucic a pochi minuti dal termine del match. Consolida la sua posizione Washington, che vince la sfida contro Carolina per celebrare il gol numero 50 di un certo Alexander Ovechkin, che mette a referto un’altra straordinaria stagione. Bella ma inutile la settima vittoria consecutiva per i Blue Jackets, che hanno iniziato ad ingranare troppo tardi, essendo ormai fuori da ogni discorso playoffs. Si sente la stanchezza per i Lightning, che perdono contro i meno quotati Maple Leafs, per la loro seconda partita in due giorni. Ottima la vittoria dei Senators alla Joe Louis Arena di Detroit, in un match che ha visto assenti Datsyuk e Sheahan per i padroni di casa. Ancora vincenti i Canucks, questa volta in Tennessee contro i Predators, mentre i Rangers ormai qualificati colgono una vittoria a Winnipeg, arrivata solo nel terzo drittel per mano di Chris Kreider.

Risultati 30/3

Tampa Bay @ Montreal 5-3

Vancouver @ St. Louis 4-1

Los Angeles @ Chicago 1-4

Calgary @ Dallas 5-3

Edmonton @ Colorado 4-1

Buffalo @ Arizona 4-1

Risultati 31/3

Florida @ Boston 2-3

Carolina @ Washington 2-4

New Jersey @ Columbus 2-3

Tampa Bay @ Toronto 1-3

Ottawa @ Detroit 2-1 SO

Vancouver @ Nashville 5-4 SO

NY Rangers @ Winnipeg 3-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!