U16 LP – Grande vittoria allo scadere per i Torino Bulls

U16 LP – Grande vittoria allo scadere per i Torino Bulls

(com. stampa Torino Bulls) – Sembravano destinati alla sconfitta i Torino Bulls under 16, oggi impegnati al PalaTazzoli contro Varese nella prima partita dell’ultima fase del campionato. A meno di due minuti dalla fine Varese conduceva 4-3 e al di là di un paio di occasioni non aveva rischiato di subire gol. Ma l’ultima reazione dei Bulls ha condotto al 4-4 e una trentina di secondi più tardi addirittura alla rete del sorpasso. Si è chiusa quindi 5-4 in favore dei gialloblu, che dopo le quattro partite di squalifica hanno finalmente ritrovato Federico Gobbo. I primi a passare in vantaggio sono stati gli ospiti, con Vola dopo 16 minuti e 28 secondi. Immediata la risposta dei Bulls, dopo sette secondi con il capitano Davide Soranzio. Allo scadere della prima frazione l’1-2 firmato Viavattene. Secondo tempo più nervoso; diverse le penalità anche severe subite dai giocatori del Varese. E pareggio di Gobbo, dopo sei minuti di gioco. Nuovamente in vantaggio gli ospiti, con Paramidani, e nuovamente agganciati, da Enrico Bitetto. 4-3 Varese, con la doppietta di Paramidani, prima dell’epilogo descritto in precedenza e scritto dai gol di Gobbo e Bitetto. Successo entusiasmante per i Torino Bulls, considerato il modo in cui è arrivato. Da migliorare, in vista della seconda sfida della serie, il gioco di squadra, messo da parte qualche volta di troppo per privilegiare giocate individuali.
Torino Bulls – Varese 5-4 (1-2, 1-0, 3-2)


Under 12, i Torino Bulls chiudono con una vittoria

(com. stampa Torino Bulls) – Si è chiuso oggi nel primo pomeriggio l’ottimo campionato dell’under 12 dei Torino Bulls. E anche nell’ultimo match della stagione, giocato al PalaTazzoli contro l’Ambrosiana Milano, è arrivata una vittoria per i giovani gialloblu, a segno con un netto 6-1. Il match non è cominciato bene per i padroni di casa, sotto di un gol al termine del primo drittel per il gol realizzato da Cerquiglini, ma poi capaci di salire sul 4-1 in poco più di cinque minuti. Nella seconda frazione è stato il capitano Alberto Della Casa a rimettere le cose a posto con una doppietta. Allungo di Matteo Mussa (3-1) e poker di Davide Zdrahal. Nel periodo conclusivo Ludovico Pauletto e Daniele Dutto hanno poi arrotondato lo score, consegnando definitivamente ai Torino Bulls altri tre punti molto importanti nella lotta a distanza per il terzo posto contro il Milano Rossoblu. Ottima la prova dei due portieri, Alberto Demichelis e Alessia Gisonna. Da sottolineare anche che i Bulls hanno schierato cinque giocatori dell’under 10, che il prossimo anno passeranno di categoria giocando proprio nel campionato under 12.

“Abbiamo messo in pista quattro linee” spiega coach Renato Vaccarino, “e al di là di un avvio di match un po’ lento sono molto soddisfatto per la prova di tutta la squadra. I ragazzi hanno sempre cercato combinazioni e gioco di squadra, senza mai esagerare con le azioni individuali e gestendo bene il vantaggio nel terzo periodo”.

Torino Bulls – Ambrosiana Milano 6-1 (0-1, 4-0, 2-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!