DEL: al via le semifinali; DEG e Mannheim si aggiudicano il primo turno

DEL: al via le semifinali; DEG e Mannheim si aggiudicano il primo turno

di Gabriele Morganti
Nella serata di ieri sono scese sul ghiaccio le ultime quattro squadre protagoniste della post-season che hanno dato il via, giocando Gara 1, alle semifinali del massimo campionato tedesco.

Un grande DEG espugna la Saturn Arena di Ingolstadt davanti a più di quattro mila spettatori paganti. I giallorossi passano subito in vantaggio con la rete di Alexander Thiel dopo appena 6 minuti di gioco. I campioni in carica trovano la via del pareggio solo a 5’ dal termine, quando Thomas Greilinger buca la rete e porta all’OT le due compagini. Nel tempo supplementare, i più veloci ad insaccare sono ancora gli ospiti che al minuto 63 chiudono la partita con la segnatura di Kristopher Sparre. Finisce 2 a 1 per il Düsseldorf che si aggiudica così il primo turno.

A Mannheim davanti ai tredicimila della SAP Arena non hanno vita facile gli Adler. Dopo i primi 25’ di gioco il punteggio ci indica il Wolfsburg avanti per 3 a 0. I padroni di casa accorciano le distanze trovando la rete di Matthias Plachta, ma i neroarancio poco dopo si rimettono subito avanti di tre mettendo il punteggio sul 4 a 1 con la segnatura di Cristoph Höhenleitner. Da questo momento abbiamo la definitiva reazione dei ragazzi di Mannheim che, nel corso del terzo drittel, trovano la parità e partita bloccata sul 4 a 4. Si va dunque all’OT dove a trovare il game winning goal è Jonathan Rheault che regala così la vittoria in Gara 1 ad i suoi Adler. Bella vittoria in rimonta, sofferta ma di certo spettacolare, per i vincitori della regular season. Per i Grizzly Adams resta il rammarico di essere andati vicini ad una vittoria che non sarebbe stata decisiva, ma senz’altro importante.
Si ritornerà sul ghiaccio ora domani Domenica 29 Marzo per giocare Gara 2, ovviamente a piste invertite.

Risultati Gara 1 Semifinali Venerdì 27 Marzo
ERC Ingolstadt – Düsseldorfer EG 1:2 (0:1, 0:0, 1:0, 0:1) OT | Serie: 0:1
Adler Mannheim – Grizzly Adams Wolfsburg 5:4 (0:1, 2:3, 2:0, 1:0) OT | Serie: 1:0

Gara 2 Semifinali Domenica 29 Marzo
Düsseldorfer EG – ERC Ingolstadt
Grizzly Adams Wolfsburg – Adler Mannheim

Ultime notizie
error: Content is protected !!