Serie C: il Torino Bulls chiude il campionato con due sconfitte ma buone prestazioni

Serie C: il Torino Bulls chiude il campionato con due sconfitte ma buone prestazioni

(com. stampa Torino Bulls) – La stagione agonistica della prima squadra maschile dei Torino Bulls si è chiusa con due sfide ravvicinate. La prima venerdì sera ad Aosta, nel recupero della seconda giornata della Coppa dei Comitati, la seconda ieri sera al PalaTazzoli, nell’ultimo incontro del torneo con il Real Torino. Non sono arrivati punti per i gialloblu, che anche se sconfitti possono ritenersi soddisfatti per le due buone prestazioni messe sul ghiaccio, a dispetto di avversari forti, di una condizione fisica non perfetta e delle conseguenti rotazioni molto corte.

Partiamo dal match di Aosta, dal quale i Bulls sono usciti sconfitti con il punteggio di 7-1 (parziali 2-0, 2-1, 3-0). Gol in apertura di De Luca e raddoppio dei padroni di casa con Melotto a metà del primo drittel. 3-0 firmato ancora da Melotto, prima della rete di Vercellino alla mezz’ora. In chiusura di seconda frazione nuovo allungo dell’Aosta con Daniele Iacovelli. Frazione conclusiva ancora favorevole all’esperta formazione di casa, in gol con De Luca, Scarponi e Joly.
Match molto fisico come ci si aspettava, e a tratti violento, come dimostrano le numerose penalità inflitte ai giocatori dell’Aosta. Da registrare, per la cronaca, la rissa a 10 minuti dal termine della gara, con le espulsioni definitive di Filipello e Daniele Iacovelli.

“Per quanto riguarda il gioco sono soddisfatto per quanto fatto vedere dai ragazzi” commenta coach Zdenek Kudrna, “non hanno mai mollato e al di là del punteggio sono sempre stati in partita. Con l’agonismo e l’intensità hanno saputo far fronte alle molte assenze e all’infortunio del capitano Babolin”.

Il quale ha dovuto fare i conti con un nuovo problema alla spalla e non è potuto scendere in pista per il derby di ieri sera, chiuso con il successo del Real Torino per 5-1 (parziali 1-1 1-0 3-0).

“Una partita bella, corretta e giocata su buoni ritmi” racconta il tecnico gialloblu, “abbiamo perso ma giocato alla pari per due tempi; probabilmente è stata la nostra miglior prestazione della stagione”.

Anche ieri sera i Bulls hanno dovuto fare i conti con i pochi cambi a disposizione. Dopo aver chiuso in parità il primo tempo grazie al gol di Fabio Rizzati, i gialloblu hanno tenuto molto bene il campo al cospetto di un avversario forte (primo in classifica davanti all’Aosta), subendo il 2-1 allo scadere della seconda frazione e cedendo poi negli ultimi 20 minuti. Chiusura di campionato senza punti, ma comunque positiva; adesso stop alle partite, ma gli allenamenti proseguiranno regolarmente.


Under 12, i Torino Bulls tornano in campionato con una bella vittoria

(com. stampa Torino Bulls) – Dopo tre settimane di pausa dal campionato, sabato è tornata in campo l’under 12 dei Torino Bulls. Avversaria di turno, nella penultima giornata della stagione, Pinerolo, battuta con il punteggio di 6-1 (parziali 0-0, 5-0, 1-1).

“All’inizio la lunga pausa si è fatta sentire e ci è mancato un po’ il ritmo partita” spiega coach Zdenek Kudrna, “dal decimo minuto in poi, però, abbiamo ripreso confidenza con il ghiaccio e con gli schemi e abbiamo cominciato a giocare meglio”.

I gol sono arrivati uno dopo l’altro nella seconda frazione, con Luca e Marco Matous, con Alberto Della Casa (doppietta), con Davide Magliano e Ludovico Pauletto. Per i giovani gialloblu da registrare anche diverse altre occasioni non concretizzate.

“Sono contento perché i ragazzi hanno giocato di squadra, arrivando al gol con buone combinazioni e azioni corali” conclude l’allenatore dei Bulls, “adesso ci attende l’ultima sfida del campionato contro l’Ambrosiana; una partita da vincere anche in chiave terzo posto in classifica”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!