DEL: il Mannheim accede alle semifinali, sfiderà il Wolfsburg

DEL: il Mannheim accede alle semifinali, sfiderà il Wolfsburg

di Gabriele Morganti

Con Gara 5 dei quarti di finale giocata ieri Venerdì 20 Marzo abbiamo una nuova squadra che, vincendo, conquista il pass per le semifinali: il Mannheim vince 4 a 1 la propria serie contro il Norimberga e sfiderà il Wolfsburg, vera sorpresa fin qui dei playoff, che ha già eliminato Krefeld e Monaco.

Partiamo proprio dall’incontro della SAP Arena di Mannheim dove le cose non si sono messe bene per i padroni di casa: infatti dopo i primi quindici minuti di gioco gli Adler  sono già sotto due reti a zero. Spinti dal pubblico amico sono però bravi, nel secondo drittel, a rimettere in pari la partita. Sessanta minuti di gioco regolamentari che si chiudono sul 3 pari, spetta dunque all’OT decidere il vincitore. Il goal vittoria per il Mannheim arriva al minuto 66 dalla stecca di Frank Mauer che firma così la propria doppietta: due reti molto importanti perche permette ai suoi di vincere per 4 a 3 sul Norimberga in Gara 5, di trionfare per 4 a 1 nella serie e di accedere così alle semifinali.

Ad Ingolstadt sono necessari ben 82 minuti di gioco per decretare il vincitore. Una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi quella della Saturn Arena tra Ingolstadt e Iserlohn. Una partita ricca di batti e ribatti che vede i ragazzi di casa trionfanti per 3 a 2 fino a 20 secondi dal termine quando, Brent Raedeke, pareggia in extremis l’incontro per i Roosters e porta la partita al supplementare. Primo tempo supplementare che termina a reti bianche e per assistere al game winning goal bisogna arrivare al secondo minuto del secondo OT dove, Jeff Szwez segna per le Pantere della città dell’Audi, chiudendo l’incontro sul 4 a 3. Serie che si mette così sul 3 a 2 per i detentori del Titolo DEL.
Spostiamoci ora ad Amburgo dove uno strepitoso terzo periodo di Morten Madsen, due reti per lui, permette ai suoi Freezers di conquistare un’importante vittoria sul DEG. Finisce 4 a 2 per gli anseatici, con il successo maturato tutto nel corso dell’ultimo drittel. Serie che anche qui si mette sul 3 a 2 e vede l’Amburgo in avanti sugli EG.

L’appuntamento per Gara 6 è fissato domani Domenica 22 Marzo: alle 14.30 riflettori puntati a Düsseldorf dove a darsi battaglia saranno EG e Amburgo; alle 16.30 lo spettacolo si sposterà invece ad Iserlohn dove i Roosters ospiteranno l’Ingolstadt. Entrambe le squadre di casa sono chiamate ad allungare la serie fino a Gara 7.

Risultati Quarti di Finale Gara 5 Venerdì 20 Marzo

Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG 4:2 (1:0, 0:1, 3:1) [Serie 3-2]
Adler Mannheim – Thomas Sabo Ice Tigers 4:3 (0:2, 3:1, 0:0, 1:0) OT [Serie 4-1] Mannheim qualificato per le semifinali
ERC Ingolstadt – Iserlohn Roosters 4:3 (1:1, 1:1, 1:1, 0:0, 1:0) OT [Serie 3-2]
Prossima partita Quarti di Finale Gara 6 Domenica 22 Marzo
Düsseldorfer EG – Hamburg Freezers
Iserlohn Roosters – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!