Aurora Frogs donano per l’Associazione Tumori infantili Alto Adige

Aurora Frogs donano per l’Associazione Tumori infantili Alto Adige

(com. stampa Ora SC) – Nel maggio 1987 nasce in Austria l’associazione tumori infantili del Tirolo e Vorarlberg, che a sua volta fonda nel ottobre del 1988 una sezione Altoatesina. Ormai l’associazione è del tutto indipendente con il nome Assistenza Tumori infantili Alto Adige „Regenbogen. Ogni anno, 15 bambini sono colpiti da questa malattia, ove la forma più frequente è la leucemia e da altre forme di neoplasia anche molto gravi. L’associazione ha come finalità l’aiuto economico per la ricerca, l’organizzazione di soggiorni riabilitativi presso strutture specializzate, ma sopratutto aiutare economicamente i genitori dei bambini colpiti dalla malattia, che hanno bisogno della presenza costante di un parente.

Quest’anno la squadra del ASC Ora Hockey ha deciso che le cosiddette „multe da spogliatoio“ dovevano esser donate all’Associazione. La consegna alla Vicepresidente Katharina Taschler-Frener ed Albert Stampfl del denaro raccolto è stata effettuata in occasione della quarta partita di semifinale dei Play Off svoltasi il 11. marzo tra ASC Ora Hockey contro HC Meran Junior allo stadio Würth Arena di Egna. „Con questo gesto, sicuramente, non riusciremo a sconfiggere la malattia, ma siamo sicuri di dare un piccolo segno di speranza.“ dichiara il capitano del ASC Ora Hockey Fabian Negri.

www.kinderkrebshilfe.it

 

Foto: (da sinistra a destra) Rainer Saltuari, Christian Olivotto, Albert Stampfl, Katharina Taschler-Frener, Fabian Negri, Günther Plattner (Foto: Gabriel Tschöll)

Ultime notizie
error: Content is protected !!