U11 – A Bülach in Svizzera i Gladiators si fanno onore

U11 – A Bülach in Svizzera i Gladiators si fanno onore

(dal sito dei Gladiators Aosta) – Ormai è una certezza… i nostri piccoli atleti sono degli ossi duri da battere. A Bulach, nella Svizzera tedesca, a due passi da Zurigo, i ragazzi della Under 11 Gladiators guidati da coach Paolo De Luca fanno vedere quello di cui sono capaci, anche a campo piccolo, ai pari età di lingua tedesca. Bel gioco, tenacia e concretezza caratterizzano tutte le partite della giornata e fanno sperare anche nella finale (sarebbe stato un colpaccio, alla prima partecipazione al torneo), sfumata nell’unica partita “o dentro o fuori” del torneo, con un goalie avversario veramente imbattibile e pronto su ogni disco scagliato dai nostri attaccanti.
Pazienza… ci confortano i complimenti, inaspettati, di chi parla un po’ di italiano e ci dice “strano che giocate così bene, da noi si dice che l’hockey italiano è molto scarso”!
E, visti i risultati degli ultimi due tornei a Burgdorf (Under 9 vincitori) e Bulach (Under 11 terzi), i Gladiators sembrano proprio intenzionati, almeno a livello giovanile, a far cambiare idea agli amici oltre confine.

Passando alla cronaca del torneo, i Gladiators hanno incontrato nell’ordine:
EV Dielsdorf, battuti 8-1, marcatori: Perino 3 Rean De Luca 3 Madaschi
EHC Bulach blau, battuti 3-0, marcatori: De luca 2 Madaschi 1
EHC Winterthur, battuti 3-1, marcatori: De luca 3
EHC Bern 96, battuti 3-1, marcatori: Perino 1, Mazzocchi Marta 2
GCK Lions, battuti 6-2, marcatori: De Luca 4, Fanelli 1, Perino 1

Semifinale
Ao – EHC Kloten 0-4

finalina 3-4 posto
EHC Dubendorf, battuti 4-2, marcatori: Perino 1, Rean 1, Madaschi 1, De Luca 1

Roster: Berti Edoardo, Mazzocchi Marta, Masoni Nicolò, Perino Dennis, De Luca Tommaso, Fanelli Nicolò, Rean Owen, Liprandi Matteo, Madaschi Tommaso, Minniti Alessandro. Coach: Paolo De Luca

Ultime notizie
error: Content is protected !!