Coppa dei Comitati, tre punti d’oro dei Torino Bulls contro i Diavoli Rossoneri

Coppa dei Comitati, tre punti d’oro dei Torino Bulls contro i Diavoli Rossoneri

(com. stampa HC Torino Bulls) – Vittoria bella e importante quella conquistata sul ghiaccio del PalaTazzoli dalla prima squadra maschile dei Torino Bulls. La quarta giornata della Coppa dei Comitati (la terza contro Aosta deve ancora essere recuperata) vedeva i gialloblu di fronte ai Diavoli Rossoneri di Sesto San Giovanni, rimaneggiati da qualche assenza. Ne hanno approfittato i torinesi, che dopo lo svantaggio iniziale hanno cominciato a macinare gioco; prima il pareggio, poi il sorpasso e l’allungo nel corso dei 60 minuti, fino al 6-3 conclusivo.

“Una bella partita” commenta coach Zdenek Kudrna, “giocata su buoni ritmi e terminata con un risultato molto importante. Avevamo iniziato male in Coppa, perdendo all’esordio contro l’Ambrosiana Milano; poi era arrivata una nuova sconfitta contro Pinerolo, anche se c’era stata una bella reazione da parte della squadra. E oggi questi tre punti contro un avversario che ci precede in classifica valgono anche di più per l’iniezione di fiducia che danno”.

Soddisfazione dunque, all’interno dello spogliatoio gialloblu, per un match che non era iniziato nel migliore dei modi, con la rete dopo poco più di due minuti da parte del capitano ospite Cristian Formica. Reazione quasi immediata, tre minuti dopo, con il gol di Lorenzo Galbalma e con il 2-1 del capitano Fabiano Babolin, al rientro dopo l’infortunio alla spalla. Ancora due marcature per i Torino Bulls sul finite del primo drittel, con Jamie Guscott e ancora con Lorenzo Galbalma, entrambe segnate in situazione di power play. Nel secondo tempo i Diavoli hanno accorciato le distanze con Oto Evers ma sono stati prontamente ricacciati indietro sul meno 3 dal secondo centro di Babolin. 6-2 Bulls in apertura di terza frazione, definitivo 6-3 firmato Evers. Incontro duro, come dimostra la lunga lista di espulsi nel corso dei tre periodi, e per i padroni di casa primo successo della stagione contro la formazione lombarda, a segno in entrambe le sfide di campionato. In attesa di conoscere la data del recupero contro Aosta i Bulls si preparano adesso al derby contro il Real Torino, in calendario domenica prossima alle 18.30.


L’under 14 conclude il campionato a Vipiteno

(com. stampa HC Torino Bulls) – “Per la nostra under 14 la fase nazionale era un premio all’ottima stagione disputata e le sei sconfitte subite sabato non cancellano di sicuro il bel campionato giocato”. Al rientro dalla lunga trasferta di Vipiteno, sede del girone D della fase nazionale, coach Zdenek Kudrna non ha dubbi e nonostante una giornata non brillantissima dal punto di vista del gioco fa i complimenti ai propri giocatori per l’ottima annata. I giovani gialloblu hanno giocato sei partite della durata di un tempo (20 minuti), affrontando due volte l’Asiago, il Pustertal Junior di Brunico e i padroni di casa del Vipiteno. E al di là della netta sconfitta nell’ultimo incontro, in cui ha pesato anche un po’ di stanchezza, hanno perso lottando e tenendo bene il campo. Da sottolineare il valore delle tre avversarie, provenienti dai campionati interregionali e provinciali di Veneto e Trentino Alto Adige. Al termine del sabato di gare Vipiteno ha vinto il gruppo D con cinque successi e un pareggio, davanti a Brunico (quattro vittorie e due sconfitte), Asiago (due vittorie, un pareggio e tre sconfitte) e ai Torino Bulls. I gialloblu sono arrivati in Alto Adige venerdì sera, con una formazione composta per la maggior parte da ragazzi del 2002 (al primo anno di categoria under 14) e da numerosi under 12. A guidare questo gruppo molto giovane i 2001 Daniele Soranzio e Daniele Demichelis e il portiere Sara Belli, condottieri del team nel corso di tutta la stagione.

“È stata una bella esperienza a prescindere dal risultato” conclude coach Kudrna, “adesso continueremo naturalmente ad allenarci in vista dei tornei cui parteciperemo. E lavoreremo per far crescere questa squadra, che quest’anno ha fatto grandi passi avanti e che l’anno prossimo potrà togliersi nuove soddisfazioni”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!