DEL: Al via i quarti di finale. Il Monaco cade in casa alla prima

DEL: Al via i quarti di finale. Il Monaco cade in casa alla prima

Di Gabriele Morganti

Nella serata di ieri è andata in scena Gara 1 dei quarti di finale dove la sorpresa più eclatante arriva Monaco dove cadono inaspettatamente in casa i Red Bull. Ma andiamo a vedere tutti e quattro i match da vicino.

All’o2 World di Amburgo mettono subito le cose in chiaro i Freezers segnando ben tre reti solo nei primi venti minuti di gioco. Esce sconfitto infatti il Düsseldorf sul ghiaccio anseatico con l’incontro che termina 4 a 0 per i padroni di casa. Alla Sap Arena di Mannheim esce vittoriosa con il risultato finale di 2 a 1 la squadra tra le mura amiche. Gli Ice Tigers protagonisti comunque di una buona prestazione che non ha reso vita facile ai vincitori della regular season.  Un grande Wolfsburg espugna il palazzetto di Monaco. La sfida termina in favore dei nero arancio con il punteggio finale di 4 a 0. Decisivo è il secondo drittel disputato dai Grizzly Adams in cui mettono a segno tre reti nel giro di pochi minuti. Trionfa infine l’Ingolstadt in casa, alla Saturn Arena, contro i Roosters. Il match è molto equilibrato ma la doppietta di Jared Ross aiuta le Pantere a trionfare in Gara 1. Partita che termina 4 a 3 per Ingolstadt.

Le squadre si ritroveranno ora domani sera, Venerdì 13 Marzo, per disputare Gara 2. Si giocherà a campi invertiti: il Monaco spera di rialzarsi subito dopo il brutto scivolone subito in casa; lo spettacolo è assicurato.

Risultati Gara 1 Quarti di Finale Mercoledì 11 Marzo

Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG 4:0 (3:0, 0:0, 1:0) Serie: 1:0
Adler Mannheim – Thomas Sabo Ice Tigers 2:1 (0:0, 2:1, 0:0) Serie: 1:0
EHC Red Bull München – Grizzly Adams Wolfsburg 0:4 (0:0, 0:3, 0:1) Serie: 0:1
ERC Ingolstadt – Iserlohn Roosters 4:3 (2:1, 2:1, 0:1) Serie: 1:0

Prossime partite Gara 2 Quarti di Finale Venerdì 13 Marzo

Thomas Sabo Ice Tigers – Adler Mannheim
Grizzly Adams Wolfsburg – EHC Red Bull München
Iserlohn Roosters – ERC Ingolstadt
Düsseldorfer EG – Hamburg Freezers

Ultime notizie
error: Content is protected !!