Il weekend dei Torino Bulls

Il weekend dei Torino Bulls

Una grande under 16 piega il Real Torino B

(com. stampa Torino Bulls) – Lunedì sera si è finalmente giocato il recupero della sfida del campionato under 16 tra Torino Bulls e Real Torino B, terza giornata della seconda fase della stagione. Il derby del PalaTazzoli ha sorriso ai gialloblu, a segno con un perentorio 7-0. Tra i Bulls rientrava dalla squalifica il capitano Davide Soranzio, autore di un gol; ancora fuori per una giornata, invece, Federico Gobbo.

“Il primo tempo è stato molto equilibrato” è l’analisi di coach Zdenek Kudrna, “abbiamo avuto qualche occasione ma anche il Real ha tirato molto verso la nostra porta e Sara Belli è stata davvero perfetta, con grandi parate e facendo tutto quello che un portiere di hockey deve fare. Nella seconda frazione abbiamo preso il largo, gestendo poi il vantaggio negli ultimi 20 minuti”. Torino Bulls in rete con le doppiette di Enrico Bitetto e Marco Landi, con Daniele Teppati e con i due fratelli Daniele e Davide Soranzio. “Molto positivo il fatto di non aver preso gol” conclude l’allenatore gialloblu, “adesso ci rimane da giocare l’ultima sfida del girone contro Pinerolo e dobbiamo assolutamente conquistare i tre punti per guadagnarci il primo posto e affrontare Milano nella finale della seconda fase del campionato”.

Torino Bulls – Real Torino B 7-0 (1-0, 5-0, 1-0)


I giovanissimi dei Torino Bulls regalano spettacolo

(com. stampa Torino Bulls) – Buone prestazioni e tanto divertimento nel fine settimana dei Torino Bulls, scesi in campo con le loro formazioni più giovani: gli under 8 e gli under 10. Sabato sera è toccato ai più grandi, impegnati a Pinerolo nel raggruppamento contro i padroni di casa, contro il Real Torino e la Valpe. Ieri è stata la volta degli under 8, in un torneo ad Aosta contro la formazione valdostana, contro Pinerolo, Valpe, Milano e Chiavenna. In nessuna delle due manifestazioni si è tenuto conto dei risultati e quindi non è stata stilata alcuna classifica.
Ma da parte dei piccoli gialloblu non sono mancate ottime prestazioni.

“Con l’under 10 abbiamo presentato due formazioni ed eravamo la società più numerosa” afferma coach Zdenek Kudrna, “la squadra dei più grandi ha chiuso il torneo senza sconfitte, mentre quella composta dai ragazzi al primo anno di categoria ha migliorato i risultati contro le squadre più esperte, dimostrando i miglioramenti fatti in queste settimane e di potersela giocare sempre più alla pari in questo tipo di partite”. “Buonissimo anche il raggruppamento dell’under 8” prosegue il tecnico dei Torino Bulls, “nel quale i nostri ragazzini hanno vinto tre incontri, pareggiandone uno e perdendo solamente il primo della giornata. Stanno crescendo bene, tecnicamente e come squadra”.

L’unica nota un po’ stonata del week end sono state le assenze dell’ultimo minuto, che fortunatamente non hanno compromesso la partecipazione dei Bulls ai due raggruppamenti. Stasera, intanto, torna in campo l’under 16, nel recupero del derby contro il Real Torino B. Seguirà una settimana molto intensa per i gialloblu, che nel prossimo week end torneranno in campo con entrambe le prime squadre e con l’under 14, impegnata nelle finali nazionali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!