DEL: Krefeld e Berlino rimettono i giochi in parità, a Domenica i verdetti finali

DEL: Krefeld e Berlino rimettono i giochi in parità, a Domenica i verdetti finali

di Gabriele Morganti

Si è tornati sul ghiaccio nella serata di Venerdì per giocare Gara 2 di questo primo round dei Playoff 2014-2015 DEL. Naturalmente a campi invertiti, andiamo a vedere cosa è successo.

Il Berlino torna sul ghiaccio casalingo anche se non su quello dell’o2 World. A causa dell’inaccessibilità di quest’ultima infatti, il match si è disputato al Wellblechpalast, dove un tutto esaurito riceve la visita del Norimberga. Dopo la sconfitta di 6 a 2 subita Mercoledì, la squadra di Uwe Krupp  vuole portare la serie a Gara 3, la decisiva. Ad iniziare bene sono però gli Ice Tigers che con Leonhard Pfödelr trovano subito la via per il momentaneo vantaggio dopo 3 minuti di gioco. Passa però poco e i ragazzi di casa agguantano il pari con Annti Miettinen, è proprio la bella prestazione del finlandese, autore di una doppietta, a guidare gli Orsi Polari al successo finale. Si tornerà dunque a Norimberga per giocare la gara finale che decreterà il vincitore della Serie. Appuntamento fissato alle 14.30 di Domenica 8 Marzo

Si mette sull’1 a 1 anche l’altro scontro play off quello tra Krefeld e Wolfsburg con i sette mila del palazzetto che vedono i propri Pinguini vincere per 2 a 0. Le reti arrivano entrambe nel secondo drittel e portano le firme di Daniel Pietta e Marcel Müller. Con la serie in parità, le squadre faranno dunque ritorno nella città dei nero-arancio dove questi ultimi sperano di ripetere il punteggio di mercoledì che li aveva visti uscire vincitori al termine dell’OT per 4 a 3, ma senza ombra di dubbio i ragazzi di Krefeld non gli renderanno vita facile. Anche qui come nell’altra sfida, l’appuntamento è fissato per le 14.30 di Domenica 8 Marzo.

Nel giorno della festa della Donna scopriremo così le altre due squadre che accederanno ad i quarti di finale andandosi ad incontrare con Monaco e Mannheim.

Risultati primi turno playoff Venerdì 6 Marzo Gara 2 ( al meglio delle 3 partite)

Eisbären Berlin – Thomas Sabo Ice Tigers 6:3 (3:1, 2:0, 1:2) Serie: 1:1
Krefeld Pinguine – Grizzly Adams Wolfsburg 2:0 (0:0, 2:0, 0:0) Serie: 1:1

Prossimo turno Domenica 8 Marzo Gara 3 

Thomas Sabo Ice Tigers – Eisbären Berlin

Grizzly Adams Wolfsburg – Krefeld Pinguine

Quarti di Finale (da Mercoledì 11 Marzo)

Adler Mannheim – in attesa di avversario
EHC Red Bull München – in attesa di avversario
ERC Ingolstadt – Iserlohn Roosters
Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!