EBEL: ecco gli accoppiamenti per i playoffs

EBEL: ecco gli accoppiamenti per i playoffs

Terminati con la giornata di oggi il Pick e il Qualification round, ecco definirsi l’albero dei playoffs 2014/2015 dopo il sorteggio; ai campioni in carica del Bolzano toccano le Black Wings di Linz, mentre il dominante Red Bull Salisburgo pesca il non troppo pericoloso Villacher. Ma andiamo prima a vedere cosa è successo nell’ultima giornata dei due round.

Pick Round

Termina con una sconfitta il quasi perfetto cammino del Salisburgo, che si vede sconfiggere dallo Znojmo proprio all’ultima giornata. Ovviamente, per la squadra di Theierl Rudolf non vi è nulla da temere vista l’eccellente posizione di classifica, ma la sconfitta patita rovina le statistiche di una quasi perfetta marcia della squadra allenata da Dan Ratushny. Finale glorioso per gli avversari, i cechi dell’Orli Znojmo, capaci addirittura di rimontare uno svantaggio di due reti. Successo ampio anche per il Linz, autore anch’esso di una degna postseason, che liquida senza problemi i Capitals, con la doppietta dell’ispirato Lebler. A chiudere definitivamente il gruppo, la vittoria ungherese del Fehervar sul Villacher per una sola rete a zero, avvenuta dopo più di 60 minuti di stallo, grazie alla marcatura di Sarpatki.

EHC LIWEST Black Wings Linz – UPC Vienna Capitals 6-2

EC Red Bull Salzburg – HC Orli Znojmo 2-5

EC VSV – Fehervar AV19 0-1 OT

Classifica finale

Salisburgo 20

Linz 15

Orli Znojmo 12

Fehervar 10

Vienna 8

VSV 5

Qualification Round

Solida vittoria del Bolzano contro l’Innsbruck nell’ultima sfida del Qualification round, con Nesbitt & co. a doversi preparare per il Linz, in vista dei playoffs. Una doppietta del canadese, unita alle reti di Schofield, Pance e Bernard archivia la pratica Innsbruck, mentre sfiorano per un soffio la qualificazione i 99ers, vincenti in casa con il Lubiana, ma beffati per un solo punto dal Klagenfurt, anch’esso a bottino pieno contro il Dornbirner. Eroe di giornata l’attaccante del KAC Stefan Geier, autore del gol-vittoria a soli trentacinque secondi dalla terza sirena; la rete, avvenuta in situazione di superiorità numerica a causa della sostituzione del portiere Tuokkola per l’attaccante extra, spegne di fatto i sogni di gloria dei 99ers, che tuttavia anche nel loro match la marcatura decisiva è arrivata a soli sei secondi dalla fine.

HCB Südtirol – HC TWK Innsbruck “Die Haie” 5-2

Moser Medical Graz99ers – HDD TELEMACH Olimpija Ljubljana 2-1

EC-KAC – Dornbirner Eishockey Club 2-1

Classifica finale

Bolzano 17

KAC 15

Graz 99ers 14

Dornbirner 13

Innsbruck 8

Lubiana 2

Sorteggio Playoffs 2014/2015

Salisburgo – Villacher

Linz – Bolzano

Orli Znojmo – KAC

Fehervar – Vienna

Ultime notizie
error: Content is protected !!