Al Bolzano l’ultimo derby stagionale – Il Linz ai quarti di finale playoff

Al Bolzano l’ultimo derby stagionale – Il Linz ai quarti di finale playoff

(Comun. stampa HC Bolzano) – Il Bolzano vince il derby contro l’Innsbruck nell’ultimo match del Qualification Round e ai playoff affronterà il Linz. Sono proprio i Black Wings infatti, secondi nel Pick Round, ad aver scelto gli altoatesini dopo che il Salisburgo aveva optato per il Villach. Gli altri quarti vedranno affrontarsi lo Znojmo e il KAC, qualificatosi questa sera con la vittoria contro il Dornbirn, e Sapa Fehervar contro Vienna Capitals. Contro il Linz in questa stagione il Bolzano ha collezionato due vittoria casalinghe, di cui una all’overtime, e due sconfitte esterne. Contro la squadra dell’ex Sebastien Piché i biancorossi lotteranno per difendere lo scettro di campioni della EBEL.

Il match di stasera. Subito brividi per il Bolzano in avvio, con Holler che impegna Morandell, bravo a rispondere. Poi i Foxes rispondono testando i riflessi di Machreich con Zanette e poi passando in vantaggio con un gran goal di Schofield che spolvera l’incrocio dei pali. Partita che scorre sul filo della media intensità, Bolzano che si affida a Morandell tra i pali e va vicino al raddoppio con Keller e Bernard, fino a trovarlo grazia a Ziga Pance che dallo slot lascia partire un polsino che fa secco Machreich. Padroni di casa avanti 2 a 0 dopo 20 minuti.

Daniel MorandellIl Bolzano si adagia un po’ sugli allori e l’Innsbruck ne approfitta per piazzare un uno-due che vale il pareggio: dopo poco più di un minuto Pittl beffa Morandell con un tiro nel traffico, otto minuti più tardi anche VanBallegooie prova un tiro dalla lunghissima distanza che batte ancora il portiere biancorosso. La parità dura pochissimo, perché i Foxes tornano in avanti con Derek Nesbitt, che si invola in contropiede e batte Machreich che non riesce a trattenere tra i gambali. Biancorossi che non riescono poi a sfruttare il primo powerplay del match e secondo tempo che si chiude sul 3 a 2.

Il Bolzano chiude i giochi nel terzo drittel. Dopo cinque minuti Derek Nesbitt finalizza l’azione di contropiede di Zanette, dieci minuti più tardi è Bernard a infilare il goal del definitivo 5 a 2.

HCB Alto Adige – TWK Innsbruck 5 – 2 [2-0; 1-2; 2-0]
Reti: 01:17 Rick Schofield (1-0); 17:00 Ziga Pance (2-0); 21:10 Stefan Pittl (2-1); 29:05 Dustin VanBallegooie (2-2); 30:45 Derek Nesbitt (3-2); 45:13 Derek Nesbitt (4-2); 55:28 Anton Bernard (5-2)

Quarti di finale playoff:
Red Bulls Salzburg – EC VSV
Black Wings Linz – HCB Alto Adige
Orli Znojmo – EC KAC
Sapa Fehervar – Vienna Capitals

Ultime notizie
error: Content is protected !!