Under 14 – I Torino Bulls battono il Chiavenna e si qualificano alla fase nazionale

Under 14 – I Torino Bulls battono il Chiavenna e si qualificano alla fase nazionale

(com. stampa Torino Bulls) – “Abbiamo una formazione molto giovane, il cui principale obiettivo è acquisire esperienza. Più che il risultato delle partite e la classifica ci interessano la crescita umana e tecnica dei ragazzi. Ognuno di loro è importante, non ci saranno titolari e riserve ma utilizzeremo ampie rotazioni e tutti avranno la possibilità di giocare molto”.

Questi erano gli obiettivi che i Torino Bulls avevano posto per l’under 14 a settembre, alla vigilia della prima sfida di campionato. Cinque mesi e 14 partite dopo, cioè oggi, il team gialloblu può affermare con soddisfazione di averli raggiunti e anzi di aver colto un altro traguardo molto importante: la qualificazione alla fase nazionale. Questa è arrivata sabato sera grazie al successo su Chiavenna e alla contemporanea vittoria del Como sull’Aosta B; alla post season si qualificano quindi la capolista HC Valpellice, l’Aosta A, Como, terza classificata, e Torino Bulls, in quarta posizione a un solo punto dai lombardi.
I giovani gialloblu hanno dominato l’incontro di sabato contro Chiavenna, vincendo sul ghiaccio del PalaTazzoli con un nettissimo 21-1. Agli ospiti mancava il giocatore più forte, che all’andata aveva creato non pochi problemi alla formazione torinese, comunque a segno in rimonta dopo i 60 minuti di partita.

“Una bella prova di squadra” commenta coach Zdenek Kudrna, “hanno segnato in tanti e tutti hanno giocato, regalando gol e spettacolo”.

È stato il modo migliore per chiudere la regular season, iniziata con due sconfitte ma proseguita in un crescendo di emozioni.

“Il nostro gruppo under 14 schiera qualche giocatore del 2001 e tanti del 2002, al primo anno di categoria” spiega il tecnico dei Bulls, “i più grandi hanno trascinato la squadra e hanno guidato i più giovani verso il grande risultato della qualificazione ai playoff, che con la 14 avevamo raggiunto già lo scorso anno”.
“La squadra è migliorata tecnicamente e nel gioco” continua coach Kudrna, “i ragazzi hanno preso sempre più fiducia e dopo l’avvio in salita, contro le due squadre più forti del girone, hanno messo a segno tante vittorie. Adesso si sono guadagnati la possibilità di sfidare le migliori compagini del Veneto e del Trentino, un risultato che non molti si aspettavano. I prossimi saranno avversari forti e preparati, non partiamo certo favoriti ma daremo il massimo e comunque vada sarà un’esperienza fantastica”.


L’under 12 regola Como e rimane in corsa per il terzo posto

(com. stampa Torino Bulls) – Il fine settimana dei Torino Bulls si è chiuso ieri sera con la sfida del campionato under 12 tra i gialloblu e Como. Un match equilibrato per due tempi, deciso da un terzo periodo nel quale i giovani torinesi hanno poi dilagato fino al 12-5 conclusivo.

“Tre punti importanti per la classifica e per il modo in cui sono maturati” spiega coach Zdenek Kudrna, “per 40 minuti abbiamo creato più gioco dei nostri avversari e abbiamo tirato in porta parecchie volte ma con scarsa efficacia. Poi nell’ultima frazione la differenza nel gioco si è concretizzata in un buon numero di gol”.

Como ha subito l’iniziativa dei Bulls ma ha approfittato della loro poca precisione per rimanere a contatto (4-2 al termine dei primi due drittel), segnando sulle rare disattenzioni della difesa gialloblu. Poi le stecche torinesi sono salite in cattedra, per un’importante vittoria in chiave terzo posto, nella lotta a distanza con il Milano Rossoblu.

La domenica dei Torino Bulls ha visto anche un piccolo raggruppamento interno, che ha coinvolto gli under 8, 9 e 10 al PalaTazzoli. Una bella partecipazione nonostante la bella giornata di sole, segno di una grande voglia di giocare a hockey e divertirsi con i compagni di squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!