Il 60° minuto: una due giorni all’insegna di Jagr e il suo nuovo team, i Florida Panthers

Il 60° minuto: una due giorni all’insegna di Jagr e il suo nuovo team, i Florida Panthers

Sedici gli incontri giocati tra Sabato 28 Febbraio e Domenica 1 Marzo. Partiamo con i dieci di Sabato dove, contro ogni pronostico, Carolina ferma la corsa degli Islanders al Nassau Veterans Memorial Coliseum, casa dei newyorkesi. 5 a 3 il risultato finale con la doppietta di McClement, e reti di Justin Faulk, Brad Malone e Michal Jordan per gli Hurricanes; per i padroni di casa realizzano Michael Grabner, Tavares e Nikolay Kulemin. Debutto positivo davanti al proprio pubblico per il sempre eterno Jagr che con la sua nuova squadra, Florida, vince contro Buffalo. Cade in casa per mano di Detroit, Nashville, 3 a 4. Al doppio vantggio di Smith e Miller per i Red Wings, rispondono i Predators che nel giro di 14 minuti del secondo drittel ribaltono il risultato grazie alle reti di Cullen, Fisher e Weber. Dopo il secondo intervallo gli ospiti rientrano sul ghiaccio più determinati e prima impattano con Abdelkader, al 43.56, e poi in power play, al 49.06, é Tomas Tatar a realizzare il goal partita.

Nelle altre partite vincono in trasferta New Jersey, Minnesota, St. Louis e Ottawa rispettivamente sui ghiacci di Columbus, Colorado, Edmonton e San Jose. Vincono invece tra le mura amiche Boston, Montréal, e Philadelphia contro Arizona, Toronto e Rangers.

Nelle sei partite di Domenica spicca la vittoria di Florida contro Tampa Bay, settima forza della Lega. Il nuovo idolo delle Pantere, Jagr, ha anche segnato la prima rete, in rimorchio, ben servito dal compagno Huberdeau. Nemmeno il tempo di gioire che meno di due minuti più tardi Stralman pareggia. Al rientro sul ghiaccio dopo il primo intervallo, Florida colpisce prima con Barkov, assist di Jagr, e poi allunga con Brad Boyes. Gli uomini di Gallant ad inizio terzo drittel tentano di chiudere ogni discorso con la rete di Aaron Ekblad. I Lightning non ci stanno e in meno di otto minuti riaprono il match grazie a Steven Stamkos e Tyler Johnson, ma oramai é troppo tardi, gli ultimi assalti non portano al risultato sperato. Con le ultime due vittorie i Panthers si portano a soli due punti dall’ultimo posto disponibile per la post season in Eastern Conference, occupato, al momento, dai Bruins a quota 71. Con Jaromir tutto é possibile e sicuramente il 43enne ceco é il giocatore giusto per far crescere i giovani.

Nelle altre sfide perdono i campioni in carica dei Kings sul ghiaccio dei Jets, mentre, in casa, arrivano punti importanti per Pittsburgh e Washington, a farne le spese Columbus e Toronto. Stagione da dimenticare per i Leafs che occupano il penultimo posto insieme a Carolina in classifica di Conference. Nuovo trionfo per Anaheim sul ghiaccio di Dallas, un 3 a 1 che non lascia dubbi e permette a Getzlaf e soci di consolidare il primato in testa alla Pacific, +12 sui Canucks, che vincono l’unico incontro della due giorni finito oltre i tempi regolamentari; infatti alla Rogers Arena Vancouver e St. Louis si danno battaglia fino ai rigori, ed é lo shootout decisivo di Vrbata a decretare il successo per i canadesi.

Risultati Sabato 28 Febbraio
Buffalo @ Florida 3-5
Detroit @ Nashville 4-3
Carolina @ NY Islanders 5-3
New Jersey @ Columbus 2-0
Arizona @ Boston 1-4
Toronto @ Montréal 0-4
NY Rangers @ Philadelphia 2-4
Minnesota @ Colorado 3-1
St. Louis @ Edmonton 2-1
Ottawa @ San Jose 4-2

Risultati Domenica 1 Marzo

Los Angeles @ Winnipeg 2-5
Tampa Bay @ Florida 3-4
Columbus @ Pittsburgh 3-5
Toronto @ Washington 0-4
Anaheim @ Dallas 3-1
St. Louis @ Vancouver 5-6 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!