DEL: il Monaco in CHL, il Colonia fuori dalla post season

DEL: il Monaco in CHL, il Colonia fuori dalla post season

Ieri, Venerdì 27 Febbraio, si è giocata la penultima giornata nel massimo campionato tedesco con tutto già deciso o quasi. Prima, in settimana, si sono disputati due recuperi. Martedì 24 netta vittoria del Krefeld contro il fanalino di coda Schwenninger. Mercoledì 25, l’Adler conferma il primato in classica generale sconfiggendo 3 a 0 lo Straubing, reti di Brandon Yip, Ronny Arendt e Matthias Plachta. Tornando ad ieri, il Monaco, malgrado la sconfitta subita ad opera dello Schwenninger, conquista matematicamente il secondo posto, e si qualifica per la prossima Champions Hockey League. Decise anche le 10 squadre che si sono qualificate per la post season; domenica, nell’ultima giornata ci saranno in palio solo le posizioni al via. Eliminate Colonia, malgrado la vittoria casalinga con lo Straubing, gli stessi Tigers, Augsburg, sconfitta tra le mura amiche con il Krefeld, e Schwenninger. Vincono ai rigori i campioni in carica dell’Ingolstadt contro l’Iserlohn, shootout decisivo di Jared Ross. Con questo risultato, l’ERC supera l’Amburgo, caduto a Norimberga, in classifica. Infine vittoria per Wolfsburg e Berlino rispettivamente contro Adler e Düsseldorf.

La DEL ritorna domani con l’ultima giornata della stagione regolare. Occhi puntati sul big match Ingolstadt ed Amburgo, in palio il terzo posto. Altre partite da seguire la sfida tra Berlino ed Iserlohn e tra Krefeld e Wolfsburg; si gioca per evitare il primo turno dei playoff. Da seguire anche Adler-Norimberga.

Risultati 24 Martedì Febbraio
Krefeld Pinguine – Schwenninger Wild Wings 6-1

Risultati Mercoledì 25 Febbraio
Adler Mannheim – Straubing Tigers 3-0

Risultati Venerdì 27 Febbraio
Thomas Sabo Ice Tigers – Hamburg Freezers 5-0
Augsburger Panther – Krefeld Pinguine 2-3
Eisbären Berlin – Düsseldorfer EG 5-2
Grizzly Adams Wolfsburg – Adler Mannheim 2-0
Iserlohn Roosters – ERC Ingolstadt 3-4 SO
Kölner Haie – Straubing Tigers 1-0
Schwenninger Wild Wings – EHC Red Bull München 4-0

Classifica: Adler Mannheim 104; EHC Red Bull München 95; ERC Ingolstadt 91; Hamburg Freezers 90; Düsseldorfer EG 84; Iserlohn Roosters 83; Grizzly Adams Wolfsburg 81; Thomas Sabo Ice Tigers 80; Eisbären Berlin 78; Krefeld Pinguine 76; Kölner Haie 71;  Augsburger Panther 50; Straubing Tigers 45; Schwenninger Wild Wings 43

Prossima Giornata Domenica 1 Marzo (ultima di regular season)
Straubing Tigers – Augsburger Panther
Krefeld Pinguine – Grizzly Adams Wolfsburg
Adler Mannheim – Thomas Sabo Ice Tigers
Düsseldorfer EG – Schwenninger Wild Wings
EHC Red Bull München – Kölner Haie
Eisbären Berlin – Iserlohn Roosters
ERC Ingolstadt – Hamburg Freezers

Ultime notizie
error: Content is protected !!