Il weekend dei Torino Bulls

Il weekend dei Torino Bulls

L’under 14 sbanca Sesto San Giovanni e sogna il terzo posto

(com. stampa Torino Bulls) – Altra prestazione convincente e spettacolare per l’under 14 dei Torino Bulls, che torna dal ghiaccio di Sesto San Giovanni con tre punti meritati e preziosissimi in chiave classifica. Contro i Diavoli fanalino di coda della classifica e a caccia dei primi punti della stagione, i gialloblu hanno vinto 10-1.

“A dispetto della posizione nel girone i nostri avversari di sabato erano reduci da due buone prestazioni” afferma coach Zdenek Kudrna, “di conseguenza era molto importante entrare in pista con l’approccio giusto, senza sottovalutarli”.

I giovani Bulls hanno ascoltato il consiglio del loro allenatore e hanno messo la sicuro il risultato fin dal primo tempo, salendo sul 5-0 nei primi 20 minuti. Nel secondo hanno allungato fino all’8-0, gestendo poi nella frazione conclusiva (2-1).

“Come sempre sono andati in gol molti ragazzi” prosegue il tecnico gialloblu, “segno che la squadra è omogenea e di buon livello e non si affida a poche individualità”.

Sabato al Tazzoli l’under 14 dei Torino Bulls concluderà la sua regular season, con il recupero della sfida contro Chiavenna. Una vittoria potrebbe significare il terzo posto, piazzamento che coronerebbe un campionato decisamente buono.


L’under 12 esce con un pari dall’Agorà di Milano

(com. stampa Torino Bulls) – Sul ghiaccio dell’Agorà di Milano, che ieri sera ha visto la prima sfida dei quarti di finale di Elite A vinta all’over time dai padroni di casa sulla Valpe, si è giocata oggi all’ora di pranzo la partita del campionato under 12 tra Milano Rossoblu e Torino Bulls. 2-2 il risultato finale (parziali 0-1 0-1 2-0) e un punto a testa che non cambia la situazione in classifica, dal momento che i gialloblu e i lombardi rimangono appaiati al terzo posto dietro la coppia Valpellice-Aosta A.

“È stato un match ben giocato, divertente e corretto” sottolinea coach Renato Vaccarino, “tra due squadre al completo e in buona forma”.

I giovani Bulls sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Danil Abramov e hanno raddoppiato nel secondo con la rete di Davide Zdrahal, servito dallo stesso Abramov. Nella frazione conclusiva è arrivata la reazione del Milano Rossoblu, che dopo aver accorciato le distanze ha pareggiato approfittando di un power play.

“C’è stato qualche errore in fase di costruzione del gioco e abbiamo buttato via qualche disco” commenta il tecnico torinese, “ma in generale i ragazzi hanno giocato bene, migliorando l’esito dell’andata nella quale avevamo perso 3-1”.

Rimane apertissima la lotta per il terzo posto tra Torino Bulls e Milano Rossoblu. Con tre giornate al termine della regular season può ancora succedere di tutto.


Under 11, ottimo raggruppamento a Lugano

(com. stampa Torino Bulls) – È di due vittorie e una sconfitta il bilancio del raggruppamento che gli under 11 dei Torino Bulls hanno disputato sabato sul ghiaccio della Resega di Lugano, nell’ultima tappa del campionato svizzero. I giovani gialloblu hanno giocato con la maglia del Como, componendo una formazione mista con alcuni pari età della società lombarda. Nel primo match contro l’HC Ambrì Piotta la squadra ha premuto sull’acceleratore fin dai primi minuti, costringendo in difesa l’avversario e superandolo con il punteggio di 8-2, subendo due reti in contropiede. Più equilibrato il match contro il Ceresio, sconfitto per 5-3, nel quale i ragazzi di Torino Bulls e Como hanno anche respinto il tentativo di rimonta degli avversari nel secondo tempo. La sconfitta è arrivata contro i padroni di casa del Lugano, squadra come sempre ben schierata sul ghiaccio, con un difensore che punta la porta da centrocampo e due attaccanti fissi ad alternarsi di fronte al portiere. Nonostante il passivo i Bulls-Como non si sono mai arresi, costruendo diverse azioni purtroppo non coronate con il gol. Una buona prestazione, insomma, contro un avversario che nelle altre due partite aveva messo a segno 39 reti complessive.


L’Under 10 gioca bene e si diverte ad Aosta

(com. stampa Torino Bulls) – Bello e divertente il raggruppamento giocato sabato ad Aosta da una dozzina di formazioni under 10. Presenti naturalmente i Torino Bulls, con un folto gruppo composto da ben quindici elementi; alcuni al primo anno di categoria (classe 2006), altri addirittura under 8 (classe 2007), altri ancora alla prima esperienza in un contesto agonistico. Le dodici squadre sono state divise in due gironi e si sono affrontate in incontri di 18 minuti, con cambi obbligatori ogni minuto e mezzo, su piste di dimensioni ridotte vista la giovanissima età dei partecipanti (circa un terzo delle dimensioni canoniche). All’interno del loro gruppo i piccoli Bulls hanno battuto Como, sono usciti sconfitti dalle sfide contro Valpellice e Milano Rossoblu e hanno pareggiato contro Gladiators Aosta e Courmayeur, classificandosi al quarto posto a pari punti con il Como ma finendo dietro per la differenza reti. L’ultima partita della giornata è stata quella contro la quarta classificata dell’altro girone, Chiavenna, uscita poi vincente nella finale per il settimo posto complessivo nel torneo.

“Una bella giornata” commenta coach Paolo Scatà, “i ragazzi si sono divertiti e hanno giocato con la solita grinta e la solita voglia. Sono giovani e inesperti ma si stanno allenando parecchio e in queste occasioni si vedono già buoni passi avanti e una sana passione per questo gioco”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!