A Bolzano le Torino Bulls escono sconfitte da gara 1

A Bolzano le Torino Bulls escono sconfitte da gara 1

(dal sito delle Eagles Bolzano) – Dopo la bruciante sconfitta a Salisburgo, le Eagles avevano bisogno di esperienze positive per tornare a sorridere. L’avversario, la sorprendente new entry Torino Bulls, doveva fare suo malgrado come una specie di punching ball. Per i Bulls essere riusciti a strappare il biglietto di accesso alle semifinali alle più quotate Lakers è già un successo.
Che le Eagles sarebbero state difficili da incornare, era scontato anche per gli ospiti. Ciò nonostante, o proprio per questo, hanno tentato di fare la loro partita e non solo di limitare i danni. La superiorità territoriale delle Eagles non è mai in dubbio e si traduce in undici gol. Il Torino non riesce mai a farsi veramente pericoloso e se il baricentro si sposta verso la porta delle Eagles è dovuto principalmente a Silva Carignano e Sabrina Di Casmirro.
I due portieri dei Bulls Sara Belli e Chiara Vola non possono certo lamentarsi di scarso lavoro. Sul fronte opposto Daniela Klotz e Martina Marangoni subentrata dal secondo tempo, passano una serata tranquilla.
Se c’è una critica da muovere alle Eagles è che già come nelle precedenti due partite sono poco concrete e fanno giostrare fin troppo il disco.
Per gara due delle semifinali bisogna attendere il 14 marzo dato che le Eagles sono impegnate con la fase più calda dell’EWHL.


(com. stampa Torino Bulls) – La prima puntata della semifinale playoff del campionato di serie A femminile, tra le ragazze dei Torino Bulls e le Eagles di Bolzano, si conclude secondo pronostico in favore delle altoatesine, a segno con lo score di 11-0. Trasferta lunga e difficile per le torinesi, impegnate sul ghiaccio della formazione che negli ultimi anni ha dominato la scena nazionale partecipando nello stesso tempo a competizioni internazionali.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata” commenta coach Zdenek Kudrna, “Bolzano non ci ha sottovalutato e ha spinto alla ricerca del gol per tutti i sessanta minuti. Ha schierato la formazione al completo, compresa la forte americana Chelsea Furlani che ha segnato ed è entrata in diversi gol delle Eagles. Più di così non potevamo fare e considerata l’intensità messa sul ghiaccio dalle nostre avversarie penso che la nostra prestazione sia stata migliore rispetto a quella vista nelle due sfide di regular season”.

Le gialloblu non riescono ad approfittare di due power play in avvio di match e si viaggia a porte inviolate per 13 minuti circa, finché Gasperini non insacca la rete dell’1-0. È Dalprà a raddoppiare un paio di minuti più tardi in superiorità numerica, mentre il terzo gol, allo scadere del primo tempo, porta la firma di Larger. In poco tempo le Eagles mettono al sicuro l’incontro e nel secondo parziale dilagano con Gasperini, Zaccherini, Bonafini, Larger e Mattivi. Nella terza frazione arrivano i sigilli di Furlani, Bonafini e Dalprà, che firmano la loro doppietta personale. Adesso l’attenzione è rivolta a gara 2 della semifinale, in programma al PalaTazzoli sabato 14 marzo.

EVB Eagles – Torino Bulls 11-0 (3-0, 5-0, 3-0)
Marcature: 13:05 (1-0) A. Gasperini (C. Furlani, E. Dalprà), 15:39 (2-0, Pp) E. Dalprà, 18:34 (3-0) B. Larger (S. Gius), 20:54 (4-0) A. Gasperini (C. Furlani, E. Dalprà), 30:49 (5-0) N. Zaccherini (C. Furlani), 34:21 (6-0) E. Bonafini (F. Stocker), 37:20 (7-0) B. Larger (C. Saletta), 39:48 (8-0) N. Mattivi, 51:02 (9-0, Pp) C. Furlani (A. Gasperini, N. Zaccherini), 51:31 (10-0) E. Bonafini (A. Muraro), 54:04 (11-0) E. Dalprà
Eagles: Daniela Klotz (Martina Marangoni), Nadine Zaccherini, Nadia Mattivi, Anneke Orlandini, Anita Muraro, Franziska Stocker, Carola Saletta, Chelsea Furlani, Mia Campo Bagatin, Beatrix Larger, Samantha Gius, Alice Gasperini, Eleonora Bonafini, Eleonora Dalprà, Nora Ebnicher
Torino Bulls: Sara Belli (Chiara Vola), Enrica Battaglia, Cilvia Carignano, Alessandra Ceruti, Eleonora Frigo, Alessandra Martoscia, Greta Niccolai, Camilla Espagnol, Vittoria Garavelli, Maria Grosso, Alessandra Tron, Sabrina Di Casmirro, Alessandra Colombo
Penalità: 4-6
Tiri: Eagles 48 – Torino Bulls 3

Regular season
freccia Calendario e risultati
freccia Classifica finale

Playoff

spareggio

domenica 8 febbraio 2015
Torino Bulls – Lakers Egna 2-0 freccia recap

semifinali (best of 3)

gara 1, sabato 7 febbraio
Alleghe – Real Torino 0-4 freccia recap
gara 2, sabato 14 marzo
Real Torino – Alleghe
ev. gara 3, domenica 15 marzo
Real Torino – Alleghe

gara 1, domenica 22 febbraio
Bolzano Eagles – Torino Bulls 11-0
gara 2, sabato 14 marzo
Torino Bulls – Bolzano Eagles
ev. gara 3, domenica 15 marzo
Bolzano Eagles – Torino Bulls

Ultime notizie
error: Content is protected !!