QFG1: la mission del Merano parte col piede giusto

QFG1: la mission del Merano parte col piede giusto

(dal sito del Merano) – Ad inizio partita le Aquile hanno subito avuto la possibilità di giostrare in doppia superiorità numerica, senza però riuscire ad approfittarne. Dopo 12 minuti di pressione, col Vinschgau tenuto costantemente nella propria zona, il Merano è riuscito a passare in vantaggio proprio col venostano Thomas Mitterer, abile a insaccare dopo un passaggio di Plankl. La partita si è quindi incattivita, e spesso i bianconeri si sono lasciati provocare, prendendo penalità inutili. Una doppia superiorità venostana è stata superata indenne, anche grazie alla parate di Quagliato.

Nel secondo periodo, nonostante alcune buone occasioni meranesi, il goalie ospite Rizzon è uscito sempre vincitore. Gli stessi Eisfix hanno avuto buone possibilità per il pareggio, ma un attento Quagliato ha mantenuto inviolata la propria porta. La partita è stata in bilico fino alla fine. A 7 minuti dal termine, però, Daniel Rizzi, dopo un numero perfetto sulla linea blu, ha servito ottimamente Daniel Huber, che con un tiro precisissimo ha freddato Rizzon per il 2-0 meranese. Senza che lo speaker riuscisse ad annunciare la seconda rete il Merano ha triplicato, questa volta con Cainelli. Il Laces ha subìto, anche emotivamente, l’ uno-due terribile del Merano, anche se in situazione di doppio powerplay per il Merano gli ospiti si sono guadagnati un penalty shot che, a due minuti dalla fine, avrebbe potuto riaprire la partita.

Quagliato si è però superato ancora una volta, parando il rigore e mantenendo il risultato sul 3-0. Finalmente a un minuto dalla fine, dopo molte superiorità numeriche non sfruttate, al Merano è riuscito anche il gol in powerplay, grazie a una sassata di Tröger dalla linea blu che ha messo la parola fine all’incontro. Massimo Quagliato, dopo averne fatti registrare quattro in stagione regolare, festeggia il suo primo shutout alla sua prima partita di playoff.

Gara due si giocherà sabato a Laces. In caso di vittoria il Merano sarebbe qualificato per la semifinale. L’HCM si augura che il sostegno dei tifosi sia sempre così caloroso.

H.C. Merano Junior Picher – Ahc Vinschgau Val Venosta 4-0 (1-0, 0-0, 3-0)
Marcatori: 13:08 (1-0) Thomas Mitterer (Franz Josef Plankl), 54:41 (2-0) Daniel Huber (Daniel Rizzi), 54:51 (3-0) Patrick Cainelli (Stefan Kobler), 59:07 (4-0, Pp) Christian Tröger (Patrick Cainelli, Thomas Mitterer)
Merano: Quagliato M. (Quaglio S.); Mair J., Turrin F., Clementi B., Schwienbacher J., Oberfringer D., Tröger C., Mitterer T., Turrin D., Rizzi D., Rier M., Huber D., Cainelli P., Lombardi C., Thaler S., Plankl F., Guarise M., Kobler S. Allenatore: Massimo Ansoldi
Val Venosta: Rizzon A. (Pedross C.); Pircher R., Oester B., Pohl A., Mahlknecht P., Laimer Gerstl M., Von Pfostl L., Ilmer S., Santer N., Oberdörfer M., Stocker M., Strobl A., Virzi A., Nagl T., Tombolato R., Clemente M. Allenatore: Alfred Weindl
Penalità: 20-28 (14-10, 2-6, 4-12)
Spettatori: 680
Arbitro: Daniel Gamper (Patrick Gruber, Egger Harald)

Ultime notizie
error: Content is protected !!