U16 – Il Torino batte l’Asiago ed è in zona play-off

U16 – Il Torino batte l’Asiago ed è in zona play-off

Due giorni dopo la sconfitta di Brunico, il Real Torino under 16 si rifà battendo al Tazzoli l’Asiago. I piemontesi di Zurek in tre minuti rimediano in powerplay con Del Piccolo al vantaggio asiaghese, sempre in superiorità numerica, segnato all’8° minuto dal Falco JR. Nel secondo tempo è il Real che si fa avanti col gol dopo 88 secondi di Letizia, consolidato dal 3-1 di Napoli al 36°. A meno di 3′ dall’ultimo riposo i vicentini accorciano con Sambugaro ma i primi secondi dopo la pausa spogliatoio sono ancora propizi ai Torino che va in gol con Gatti. L’Asiago non si arrende e a un minuto dalla fine segna con Tommaso Topatigh alla sua seconda rete di giornata. Sul 3-4 i veneti provano il tutto per tutto togliendo il portiere, ma a porta vuota Stefano Del Piccolo insacca per la seconda volta in questa partita. A 4 secondi dalla fine c’è spazio anche per un altro secondo sigillo personale, quello di Davide Gatti per il 6-3 finale.
Prima sconfitta in questa seconda fase per l’Asiago, il Real è da solo al secondo posto a ridosso del Val Pusteria. Domenica il Torino è a riposo. Punti pesanti all’Odegar tra Asiago e Val Pusteria. Tra Juniorteams e Val di Fassa è quasi scontro all’ultima spiaggia.


 

(dal sito dell’Asiago, Cristiano Rigoni) – Mercoledì 18 febbraio, si è giocato il recupero della prima giornata della seconda fase del campionato under 16 girone B. L’Asiago era impegnato nella lunga trasferta di Torino contro i pari età del Real “A”, vincitore del proprio girone interregionale. Giallorossi che purtroppo accusano l’assenza del proprio capitano Francesco Forte, infortunatosi ad un dito in allenamento e che dovrà stare fermo per una trentina di giorni; non ci voleva proprio in questa importante fase del campionato. Tornando al match, partenza alle ore 7 dallo stadio Odegar ed arrivo al Pala Tazzoli verso le ore 13.30; Real reduce da una sconfitta in terra pusterese (incontro giocato lunedì 16/2 con vittoria dei lupi per 5 a 1) ed Asiago invece tornato da Canazei, domenica 15/2, con una importante vittoria per 4 a 1 contro il Fassa. La partita si fa subito intensa, grintosa e veloce; al 7:06 penalità di 2 min. per il Real e giallorossi che impiegano solo 27 secondi per mettere a segno il gol del vantaggio con Tommaso Topatigh (assist C. Dumitran). I padroni di casa rispondono quasi subito, impattando al 10:29, dopo appena 12” di power play, con Stefano Del Piccolo lasciato libero davanti alla nostra porta. Si va al riposo sull’1 a 1 e coach Marian invita i suoi a difendere bene e non fare errori; si torna sul ghiaccio e dopo appena 1:28 il Real allunga con Samuele Letizia, Asiago che reagisce ma non riesce ad impensierire la difesa avversaria; al 15:29 Nicolò Napoli porta a 3 le reti per i padroni di casa, giallorossi che riescono ad accorciare prima della seconda sirena al 17:27 con Nicola Sambugaro (assist E. Lievore). Il match è ancora aperto ed il terzo drittel si preannuncia intenso di emozioni; passano però appena 42” e Davide Gatti ci infila il poker, Asiago che accusa un po’ il colpo ma trova alcune buone occasioni per rimontare. Ad un minuto e 6 dalla sirena, Tommaso Topatigh (ass. C. Dumitran) accorcia e il Real chiama il time-out; coach Marian gioca la carta del sesto giocatore di movimento facendo tornare in panchina Ivan Manley, i giallorossi assediano l’area avversaria ma su un nostro errore sulla blu, Stefano Del Piccolo fugge solitario e infila il disco nella porta vuota. A 4 secondi dal termine, con l’Asiago stordito, Davide Gatti trova ancora la soddisfazione della doppietta personale realizzando la rete del 6 a 3 finale.
Risultato che sicuramente non rispecchia quanto visto sul ghiaccio, il Real è stato sicuramente più bravo a sfruttare quei pochi nostri errori che ci sono stati fatali, giallorossi che ancora una volta non sono riusciti ad essere incisivi sotto porta, sprecando spesso delle ghiotte occasioni. Si volta subito pagina perché ci si deve ora concentrare su un altro importante test che ci vedrà impegnati, domenica 22 febbraio, nell’esordio casalingo contro il Pustertal Junior, per ora primo del girone con tre vittorie ed 8 punti all’attivo. Match in programma alle ore 18:45.

freccia Calendario

GIRONE B
Asd Real Torino A Hockey Club (1ª Ovest), SHC Val di Fassa (1ª Est),
Asv Val Pusteria Junior (2ª Nord), Asc Juniorteams Hockey (4ª Nord),
Hc Asiago (spareggio, 3ª Est)

Posticipo 1ª giornata, mercoledì 18 febbraio 2015
R.Torino – Asiago 6-3 (1-1, 2-1, 3-1)

Classifica  p.ti i V -et P  gol  +-
Val Pusteria   8 3 2 1-0 0 15-8   7
Real Torino A  6 3 2 0-0 1 11-9   2
Asiago         3 2 1 0-0 1  7-7   0
Juniorteams    1 2 0 0-1 1  5-9  -4
Val di Fassa   0 2 0 0-0 2  4-9  -5

Prossimo turno, 4ª giornata, domenica 22 febbraio 2015
ore 13.30 Fassa – Juniorteams
ore 18.45 Asiago – Val Pusteria
Riposa: R.Torino

freccia Gli altri gironi

Ultime notizie
error: Content is protected !!