Il Valpusteria si aggiudica lo scontro tra gialloneri

Il Valpusteria si aggiudica lo scontro tra gialloneri

Hc Varese 1 Hc Pustertal Junior 4 (0:2, 0:0, 1:2)

Il Varese Hockey si ferma all’ultima partita della stagione regolare e quindi per quest’anno cala il sipario in un palaghiaccio contornato dalla neve, con tanti rimpianti per i punti persi sbadatamente per strada.
Il Valpusteria non era un avversario insormontabile ma i Mastini non hanno potuto chiudere il campionato in bellezza con una tanto sospirata vittoria.

I primi dieci minuti dell’incontro sembrano far ben sperare per il Varese ma è il Valpusteria in meno di dieci secondi a portarsi sullo 0:2 lasciando attoniti gli infreddoliti tifosi varesini stasera in compagnia dei supporters del Rugby Varese. Con un po’ di nervosismo sul ghiaccio si chiude il primo tempo.
Nel secondo drittel qualche timidissima reazione varesina si mischia agli straordinari del portiere Broggi. Si pattina molto ma le reti rimangono inviolate anche se sul finire del tempo i gialloneri sembrano aver riacquistato un po’ di fiducia in se stessi. Nonostante i due gol di vantaggio purtroppo i lupi pusteresi non si arrendono e continuano a mettere a dura prova l’estremo difensore varesino mentre i Mastini sembrano stregati dalla sfortuna.

2015_02_15 va bru bench

Per gli ultimi venti minuti di questo campionato sul ghiaccio succede di tutto: la terna arbitrale manda in panca puniti addirittura quattro giocatori del Varese scatenando l’ira dei presenti. Il Valpusteria se ne approfitta dell’attimo di estremo sbandamento giallonero e realizza la terza rete castigando ulteriormente i padroni di casa.

Il Varese combatte fino alla fine: l’unica marcatura varesina di Erik Mazzacane viene soffocata dopo pochi secondi dalla quarta rete pusterese che chiude definitivamente l’incontro e spegne i riflettori del Palalbani.
Da domani si inizierà esclusivamente a pensare alla prossima stagione.

Hc Varese 1 Hc Pustertal Junior 4 (0:2, 0:0, 1:2)
Hc Varese: P: Broggi (Crippa), D: Borghi F, Cortenova D, Fiori M, Papalillo E., A: Andreoni M, Bazzaco M, Borghi P., Di Vincenzo D, Mazzacane E, Mazzacane M, Odoni D, Privitera R., Sansonna S, Sorrenti S. All: Ilic

Hc Val Pusteria: Pramstaller G. (Grafriller); Asper S., Baumgartner M., Kern J., Thum J., Tiefenthaler H., Wagger S., Aichner G., Crepaz L., De Lorenzo Meo A., Egarter R., Harrasser S., Obermaier B., Purdeller M., Thum E., Tomasini A. : Zbontar F

Marcatori
0:1 10.54 Purdeller
0:2 11.01 Harrasser
0:3 29.07 Asper (in sup)
1:3 54.47 Erik Steve Mazzacane (superiorità numerica) (Daniele Di Vincenzo, Daniele Odoni)
1:4 56.51 Thum E

Penalità: Varese 36’ Valpusteria 47’

Arbitri: Chiodo (Lega, Oderda)

Spettatori: 150

Ultime notizie
error: Content is protected !!