EBEL: al via Pick e Qualification round

EBEL: al via Pick e Qualification round

Tempo di fare sul serio in EBEL, con il tanto atteso inizio della seconda fase della stagione; infatti, prima dei playoffs è necessario giocare il Pick e il Qualification round, una sorta di due regular season in versione più piccola. Il Pick round è composto dalle prime sei classificate, che indipendentemente dai loro risultati in questo round accederanno automaticamente ai playoffs, con conseguenti bonus/malus a seconda della loro posizione finale, mentre il Qualification round è formato dalle restanti sei squadre. Tuttavia, in quest’ultimo round i posti disponibili per i playoffs sono solo per le prime due classificate, rendendo questa fase molto competitiva.

Pick Round

Le prime due partite del Pick Round vengono dominate senza batter ciglio dal Salisburgo, che strapazza prima il Fehervar in casa, per poi andare a Znojmo ad ottenere altri due punti, issandosi nuovamente al primo posto con già 8 punti (4 di bonus per essere arrivati primi in regular season). Sempre con due vittorie ma a un punto di distanza le Black Wings di Linz, vincenti di misura in entrambe le partite. Così e così Vienna e Villacher, con una vittoria e una sconfitta a testa, mentre chiudono la classifica le due non-austriache Fehervar e Znojmo, con quest’ultimi a secco di vittorie.

Risultati

EHC LIWEST Black Wings Linz – HC Orli Znojmo 4-3

EC Red Bull Salzburg – Fehervar AV19 7-3

EC VSV – UPC Vienna Capitals 1-2

UPC Vienna Capitals – EHC LIWEST Black Wings Linz 3-5

HC Orli Znojmo – EC Red Bull Salzburg 1-2

Fehervar AV19 – EC VSV 2-1 SO

Classifica

Salisburgo 8

Linz 7

Vienna 3

Villacher 3

Fehervar 2

Znojmo 0

 

Qualification Round

Ottimo l’inizio del Bolzano nel Qualification Round, con due vittorie su due per i campioni in carica, che aprono le danze con un sonoro 7-1 al Lubiana, seguiti a ruota dal Klagenfurt, che rifila 8 reti al malcapitato Innsbruck. Sorpresa 99ers, con due successi su due e attualmente al secondo posto dietro al Bolzano; seguono poi Klagenfurt e Dornbirner, a 5 e 3 punti rispettivamente, mentre Innsbruck e Lubiana chiudono per il momento la graduatoria con 0 punti e nessuna vittoria.

Risultati

EC-KAC – HC TWK Innsbruck “Die Haie” 8-0

Moser Medical Graz99ers – Dornbirner Eishockey Club 5-2

HCB Südtirol – HDD TELEMACH Olimpija Ljubljana 7-1

HDD TELEMACH Olimpija Ljubljana – Moser Medical Graz99ers 0-2

Dornbirner Eishockey Club – EC-KAC 3-2

HC TWK Innsbruck “Die Haie” – HCB Südtirol 1-2

Classifica

Bolzano 8

Graz 7

Klagenfurt 5

Dornbirner 3

Innsbruck 0

Lubiana 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!