Campionato U.14 Alto Adige: Renon solitario in vetta

Campionato U.14 Alto Adige: Renon solitario in vetta

di Lukas

Nella diciannovesima giornata del girone U14 altoatesino finisce la coabitazione tra Renon e JT Egna/Ora in cima alla classifica.
La sconfitta imprevista del team della Bassa Atesina in quel di Merano (4-2 ) consente ai Rittner Buam di portarsi in testa solitari a +3; la squadra di Collalbo infatti esce vittoriosa per 3-1 dallo scontro al vertice con il Vipiteno.
Chi perde una occasione d’oro per raggiungere il podio è la Academy Bolzano che dimentica di giocare per un tempo e perde a Brunico contro il Val Pusteria, finale 7-4 ( parziali 1-1,6-1-0-2).
Mezza sorpresa giunge da Selva Gardena dove un sempre più convincente Dobbiaco (12 punti nelle ultime sei partite) batte i locali per 3-2. Vittoria del Caldaro in casa di un Appiano a corto di punti da 5 turni; la sconfitta per 1-5 estromette matematicamente i Pirates dalla corsa ai playoff nazionali.
Questo il commento del turno passato mentre tra venerdì e sabato si giocherà la terz’ultima giornata della regolar season altoatesina.
Venerdì 13,derby della superstrada Me-Bo; in via Palade a Merano arriveranno i biancorossi del HC Bolzano junior.
Sabato si giocheranno: Dobbiaco-Vipiteno, Academy Bolzano-Appiano, Caldaro-Gherdeina e l’attesissimo scontro al vertice tra il Renon e lo JT Egna/Ora (ore 10.30 a Collalbo)

Classifica dopo 19 turni:
Renon 45 p.
JT Egna/Ora 42 p.
Vipiteno 39 p.
Academy Bolzano 35 p.
Val Pusteria 32 p. (una partita in più)
Merano 26 p.
Gherdeina 22 p. (una partita in più)
Dobbiaco 21 p.
Appiano 12 p. (una partita in più)
Caldaro 11 p.
HC Bolzano 0 p.

Ultime notizie
error: Content is protected !!