Squalifiche e inibizioni dopo Val Pusteria-Renon

Squalifiche e inibizioni dopo Val Pusteria-Renon

SERIE A – 37ª giornata, partita del 10/02/2015 tra HC Val Pusteria Lupi e Ritten Sport Hockey

Squalifica per 2 giornate inflitte a Berzins Armands (Val Pusteria)
Al minuto 21.07 veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver caricato da tergo, dietro la porta, un giocatore avversario che violentamente sbatteva il corpo contro la balaustra, rimanendo a terra. Il direttore di gara fa presente che dopo l’intervento dei sanitari e un paio di cambi, il giocatore che ha subito la carica riprendeva regolarmente il gioco.
Precedenti: GSP14042 del 03/11/2014: Ammonizione con diffida

Squalifica per 1 giornata inflitta a Johansson Eric (Ritten Sport)
Al minuto 18.30 veniva punito con una penalità minore più 10 minuti di p.c.c. per aver caricato da tergo un giocatore avversario.

Ammonizione con diffida inflitta a Elliscasis Danny (Val Pusteria)
Al minuto 18.30 veniva punito con 10 minuti di p.c.c. per essersi tolto intenzionalmente i guanti in segno di sfida durante un alterco con un giocatore aversario.

Ammonizione con diffida inflitta al dirigente Poernbacher Marian (Val Pusteria)
Medico ufficiale dell’incontro contestava più volte, in modo plateale, le decisioni arbitrali, urlando e schernendo l’operato degli Ufficiali di gara; inoltre con la mano destra mimava la pulizia della visiera affinchè potessero vederci meglio.

Inibizione ad attività federale sino al 25/02/2015 inflitte al dirigente Erlacher Roman (Val Pusteria)
Dopo la p.p.c.c. inflitta al giocatore dell’ HC Val Pusteria Lupi Berzins Armands apriva la porta riservata all’uscita degli atleti dalla pista ghiacciata verso gli spogliatoi della squadra ospitante, inveiva e insultava platealmente gli Ufficiali di gara.

Ammenda inflitta alla squadra dell’Hc Val Pusteria S.s.d.a.r.l. di Euro 1000,00.
Hc Val Pusteria S.s.d.a.r.l., in qualità di organizzatore della gara, è ritenuto oggettivamente responsabile del comportamento scorretto ed antisportivo dei propri sostenitori che al minuto 34.16, dopo che il Capo Arbitro che si trovava vicino alla balaustra e segnalava una penalità ritardata di sgambetto contro il giocatore Max Oberrauch, uno spettatore che assisteva all’incontro nell’area rialzata a bordo campo riservata ai disabili e/o alle riprese televisive, cercava di afferrare il braccio alzato del Capo Arbitro colpendolo con una manata/pugno graffiandogli il dorso della mano del braccio alzato per chiamare la penalità. Dal rapporto arbitrale emerge inoltre che, assegnata la penalità, il direttore di gara non riprendeva il gioco chiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine e facendo sgomberare l’area sopra descritta per garantire l’incolumità dei giocatori e degli stessi Ufficiali di gara.

Spese di procedura addebitate:
€ 200 – a Val Pusteria
€ 200 – a Ritten Sport

Ultime notizie
error: Content is protected !!