Serie C: i Torino Bulls lottano ma perdono a Pinerolo

Serie C: i Torino Bulls lottano ma perdono a Pinerolo

(com. stampa Torino Bulls) – La sconfitta di domenica scorsa contro l’Ambrosiana Milano e il successivo faccia a faccia tra giocatori della prima squadra e staff tecnico hanno portato i loro frutti. Ieri a Pinerolo non è arrivata la vittoria ma si sono visti dei Torino Bulls molto diversi da quelli dell’ultima uscita al PalaTazzoli. Il risultato finale ha premiato la formazione di casa ma i gialloblu hanno giocato ugualmente una buona partita, come confermato dal pareggio dell’ultimo parziale e dalle parole del coach Renato Vaccarino:

“mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, che hanno messo in pista grinta e concentrazione; la reazione che ci attendevamo insomma. Non sono arrivati punti perché in questo momento Pinerolo è più forte, ma la prestazione è incoraggiante”.

Stesso score del match contro l’Ambrosiana, ottenuto però contro una squadra molto fisica e di livello superiore rispetto ai lombardi. A segno per i Torino Bulls Simone Nicco, Paolo Scatà (in inferiorità numerica) e Lorenzo Galbalma.

“Ottima la prova del nostro portiere Stefano Zecchinato” conclude l’allenatore, “mentre l’altro nostro goalie Ruben Steenbergen ha fatto, e bene, il giocatore di movimento. Adesso avremo una domenica di riposo, poi la sfida contro Aosta, altro match complicato ma da affrontare con lo stesso spirito”.


(Comunicato stampa H.c. Pinerolo) – Non tragga in inganno il risultato finale. il Pinerolo stradomina la partita e dalla possibile goleada si passa ad un vantaggio striminzito per i soliti problemi che una partita segnata fin dall’inizio porta ai nostri colori. Una mole enorme di gioco, gli avversari annicchiliti nel proprio terzo, le numerosissime possibilità di violare la porta avversaria non concretizzate per troppa imprecisione portano i nostri ad essere poco produttivi con una percentuale non all’altezza, per contro le poche sbavature difensive in partite di questo tipo ci portano ad incassare troppe reti rispetto al merito degli avversari.

Passando alla cronaca si deve aspettare il 13° per vedere la prima rete della serata firmata da Federico Tortone con gli assist di Grossi e Viglianco (assistman di giornata con 3 punti). Ma passano solo 15 secondi e i Bulls, alla seconda ripartenza ottengono l’insperato pareggio. Si continua incessantemente ad attaccare, ma solo sul suono della sirena arriva in powerplay il meritato vantaggio di Moreno Rosso che finalizza gli assist di Mondon e Viglanco per il 2 a 1 del primo parziale.

Anche nel secondo tempo lo scarsa produttività in fase realizzativa porta solo due reti di Valerio Mondon Marin con l’assist di Viglianco e la prima serale di Daniele Salati con gli assist di Gonin e Tortone; per contro raramente gli avanti dei Bulls arrivano dalle parti di Armand Pilon.

Nel terzo periodo dopo 33 secondi arriva la quinta rete per merito del trio Salati, Gonin e Tortone schierati in prima linea. Poi nonostante gli attacchi ci si lascia traascinare troppo dalle provocazioni dei soliti giovani “noti” sabaudi (alla fine nel 3° periodo di gioco 10 minuti di penalità per parte) e così tra una scaramuccia e una ripicca dobbiamo segnalare solo l’ottima azione solitaria che porta al gol dei Bulls el torresei Scatà e la solita ripartenza degli avversari che a 50 secondi dalla sirena finale fissano il risultato sul 5 a 3.

Con i tre punti conquistati il Pinerolo con 5 punti vola in testa alla Coppa Comitati anche perchè il Real sconfigge per 2 a 1 l’Aosta raggiungendolo così nella classifica del campionato a quota 28 e di fatto passando al comando in virtù degli scontri diretti.
Un’ultima annotazione della serata è la bella esibizione fatta dagli oltre 30 giocatori delle nostre Under 8 e Under 10 che hanno deliziato il pubblico presente dimostrando tutti i progressi ottenuti in questi mesi di allenamento e raggruppamenti.

Pinerolo-Torino Bulls 5-3 (2-1, 2-1, 1-1)
Reti: (1-0) Federico Tortone, (1-1) Simone Nicco, (2-1, PP) Moreno Rosso, (3-1) Valerio Mondon Marin, (3-2, PK) Paolo Scatà, (4-2) Daniele Salati, (5-2) Daniele Salati, (5-3) Lorenzo Galbalma

Ultime notizie
error: Content is protected !!