Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(dal sito del Pieve di Cadore) – UNDER 18 – Settimana di pausa da impegni essendo in programma vari impegni della nazionali giovanili.
Si riprenderà il 14 febbraio e gli “orsi maggiori” ospiteranno il Pergine.


UNDER 16 – Parte la seconda fase del campionato under 16. Le squadre qualificate alle finali nazionali sono divise in due gironi da cinque, mentre quelle non qualificate di Veneto, Trentino ed Alto Adige danno il via al “torneo di consolazione”. Altri otto incontri attendono gli “orsi di mezzo” che dovranno affrontare Pinè, Bozen Academy, Fiemme, Cortina, Appiano, Caldaro, Pergine e Renon.
Il primo impegno è contro la squadra trentina del Pinè, già affrontata e battuta due volte (6-4 e 7-3) nella regular season. Si gioca in Trentino.
Meno di due minuti ed la squadra di casa passa in vantaggio per raddoppiare a meno di giro di lancette. A sei secondi dalla sirena è Giovanni Toffoli a tenere la testa della squadra fuori dall’acqua, dimezzando il divario.
Al minuto 04.47 del secondo tempo Mirco Talamini serve il “picinin” Giorgio Panciera che sigla il pari. Nemmeno il tempo di gioire che il Pinè va ancora in vantaggio. Ad un minuto e venti dal secondo thè è “il mago” Nicolò Bravin a riportarci in parità. Allo scadere Bravin rimedia due minuti di penalità (che saranno gli unici dell’incontro contro di noi) per cattiva condotta, avendo tirato con violenza il disco contro la balaustra in un gesto di stizza al suono della sirena.
I trentini iniziano quindi il terzo drittel in superiorità numerica e ne approfittano. Da metà tempo monologo del “wizard” Bravin che mette il guantone nel cilindro e, prima, pareggia e poi, quando mancano meno di cento secondi al termine, va a segno in successione per altre due volte, sempre imbeccato da Mirco Talamini e da “Ciccio” Panciera.
Il torneo di consolazione parte bene. Negli altri incontri il Pergine asfalta il Fiemme (20-5), il Cortina ed il Renon non hanno problemi con l’Appiano (6-2) ed il Bozen (5-1).
Proprio il Bozen sarà ospite alla Cadore Ice Arena il 15 febbraio.
PINE’ – PIEVE 4-6 (1-2, 2-1, 1-3)


UNDER 14 – Penultimo impegno della regular season per gli “orsi minori” che ospitano lo Zoldo sabato 7.
Coach Luciano decide per il debutto nella categoria superiore dei 2003 Aldo Calabria e Mattia Passuello, mentre viene chiamato per la seconda volta Alex Pais Marden e per la terza Matteo da Rin Zanco.
Il divario in campo è evidente e gli zoldani vengono chiusi nel loro terzo dove cercano di limitare, per quanto possono, i danni, trovando anche qualche controffensiva sulla quale fa buona guardia la nostra difesa.
Giochiamo a quattro linee, con cambi regolari, e tutti hanno la possibilità di esprimersi.
L’incontro si chiude sul 21-0 con i tre parziali di 5-0, 9-0 ed 8-0. “Hat trick” (per chi non è pratico del gergo è il lancio dei cappellini in campo, quando un giocatore segna una tripletta) per Daniel del Favero. Boato, a ventotto secondi dalla fine, alla prima rete della stagione per Salvatore Viteritti. Molto bene il debuttante Mattia Passuello che mette quattro volte il suo numero nella colonna degli assist-men, ed Alex Pais, al primo centro nella categoria superiore. Sette centri portano la firma della linea Caltana – Larese – Camarotto.
Feltre –Pieve si recupererà più avanti quando gli orsetti in partenza per il Canada saranno rientrati.
Con il favore delle tenebre infatti, tra mercoledì e giovedì, otto orsetti classe 2002 (Caltana, Sommacal, Mazzier, Genova, Tormen, Larese, Gorian, Camarotto) si “involano” da Venezia destinazione Quebec City, per la grande avventura del torneo Pee-Wee.
Primo incontro ufficiale, domenica 15, contro la squadra francese del Bordeaux Boxer. In bocca al lupo !
PIEVE – ZOLDO 21-0 (5-0, 9-0, 8-0)


UNDER 12 – Finalmente l’under 12 gioca per il risultato. Prendono il via le finali Veneto-Trentino. Il primo impegno ci vede opposti al Trento.
Il primo tempo si chiude sul 5 a 0 e si vedono buone giocate, intesa e disciplina.
Nel secondo parziale altri due gol nostri, intervallati da altrettanti trentini, fissano il tabellone sul 7 a 2.
Nel terzo periodo i trentini vanno a segno, noi ne facciamo quattro in successione e chiudono ancora loro, per un finale di 11 a 4.
Mattia Passuello ed Enrico Larcher si confermano assist-men, Samuele Zampieri il finalizzatore più prolifico con quattro centri.
Si va avanti tra le prime otto: ai quarti di finale ospiteremo il Val di Sole che ha superato nettamente il Fassa.
Nel frattempo il campionato Alto Adige prosegue e, venerdì 06, cinque dei nostri sono andati a rinforzare l’Alta Badia opposto al Bolzano mentre domenica 09 alcuni piccoli sono andati a dare manforte alla squadra di Corvara che affrontava il Merano. In entrambe le occasioni la rete della bandiera porta la firma di un orsetto. Bravi ragazzi: continuate così.
PIEVE – TRENTO 11-4 (5-0 2-2 4-2)


UNDER 10 – Quattro piccoli dell’under 10 (i 2006 Matthias de Rigo, Francesco da Pra e Matteo de Pol, con il 2007 Rosario Tolomelli) vestendo la maglia bianco-azzurra del Cortina, hanno disputato il Memorial Franza giocato sabato e domenica a Bolzano. E’ un torneo internazionale cui hanno partecipato 18 squadre provenienti da Italia, Austria, Germania, Slovenia e Repubblica Ceca.
Si sono certamente fatti onore, andando a segno in cinque dei sei incontri disputati. Nella classifica dei top scorer di squadra i primi due posti sono occupati da nostri tesserati.
Risultato di maggior prestigio la vittoria per 2 a 1 sul Praga, poi classificatosi al terzo posto assoluto con entrambi i gol di marca pievese.
Domenica 15 minitorneo a Padova.


UNDER 8 – “MAGLIE MISTE” AD ALLEGHE – I “magnifici 16” (sono sempre di più, per l’orgoglio di tutti) sono andati ad Alleghe, domenica 08, per il maglie miste, la festa dei più piccoli.
Prossimo appuntamento domenica 22 a Padova.

Ultime notizie
error: Content is protected !!