Slovakia-Cup: la vittoria ai padroni di casa

Slovakia-Cup: la vittoria ai padroni di casa

A Banská Bystrica (SVK) si è giocato, a partire da Giovedì 5 Febbraio, un prestigioso triangolare tra le nazionali di Germania, Svizzera e Slovacchia. La vittoria è andata ai padroni di casa che hanno superato prima la nazionale tedesca 4 a 1 e poi hanno sconfitto, 5 a 0, la Svizzera, in quella che è stata la finale della manifestazione.

Il torneo ha aperto i battenti Giovedì 5 Febbraio con la sfida tra la Germania di Pat Cortina e la Slovacchia, che davanti al proprio pubblico, vince nettamente con il risultato di 4 a 1. Venerdì 6 si assiste all’esordio positivo della Svizzera contro la nazionale tedesca. Vittoria dei rossocrociati che già dopo meno di cinque minuti sono in vantaggio grazie alla rete di Pestoni. Ad inizio del secondo periodo sono sempre gli elvetici a farla da padrone e al 28.36 raddoppiano con Simek. I ragazzi di Pat Cortina tentano una reazione e al 34.44 accorciano con Krämmer. Nell’ultimo drittel si scatena Hofmann che prima allunga al 52.51 e poi a 1.36 dall’ultima sirena realizza, a porta vuota, il definitivo 4 a 1.

imageInfine Sabato 7 il calendario mette di fronte le due squadre vincenti. I padroni di casa si impongono 5 a 0 senza troppe difficoltà. Pronti via e già dopo meno di 8 minuti gli slovacchi sono avanti 2 a 0, reti di Viedensky e Dravecky. Dopo un secondo periodo senza troppe emozioni, all’inizio della terza frazione, Sykora chiude di fatto il match. Le reti di Surovy e Miklik servono solo a determinare il risultato finale. Vittoria importante nel torneo per la Slovacchia che, malgrado diverse assenze, ha saputo imporsi contro due nazionali che saranno di certo protagoniste ai prossimi mondiali. L’appuntamento iridato, infatti, é per il mese di Maggio in Repubblica Ceca.

Risultati
Giovedì 5 Febbraio
Slovacchia – Germania 4-1 (1-0, 2-0, 1-1)
Venerdì 6 Febbraio
Germania – Svizzera 1-4 (0-1, 1-1, 0-2)
Sabato 7 Febbraio
Svizzera – Slovacchia 0-5 (0-2, 0-0, 0-3)

Classifica Finale: Slovacchia 6; Svizzera 3; Germania 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!