60° minuto: alti e bassi per San Jose

60° minuto: alti e bassi per San Jose

Dodici le partite giocate negli ultimi due giorni. Mercoledì 4 Febbraio, nei soli tre incontri disputati, vincono fuori casa i Penguins che vanno ad espugnare il Rexall Place di Edmonton con il risultato di 2 a 0. Tutte le reti sono state realizzate nel secondo drittel: vantaggio di Malkin al 20:24 e raddoppio di Perron al 20:59. Da segnalare l’ottima prestazione di Fleury che chiude con uno shutout, salvando 22 volte su altrettanti tiri degli avversari. Tra le mura amiche, si impongono i Rangers, 3 a 2 contro Boston, e Calgary, 3 a 1 contro San Jose.

Giovedì 5 Febbraio vincono fuori casa i Blues, gli Islanders, i Capitals, i Ducks, Tampa Bay, Detroit e Carolina, rispettivamente contro Buffalo, Philadelpha, Ottawa, Nashville, Dallas, Colorado ed Arizona. Alla Rogers Arena di Vancouver gli Squali di San Jose superano nettamente i Canucks. 5 a 1 il risultato finale con i ragazzi di McLellan avanti 4 a 0 all’inizio del terzo tempo, reti di Irwin, Melker Karlsson, Joe Pavelski e Chris Tierney. Al 18:03 Radim Vrbata realizza il goal della bandiera, ma prima della sirena finale c’è ancora il tempo per un goal da parte di San Jose, Stanton il marcatore. Florida è l’unico team ad imporsi davanti ai propri tifosi; 3 a 2 contro i campioni in carica dei Kings. I Panthers passano in vantaggio a metà del primo drittel grazie alla rete di Aleksander Barkov. LA reagisce e prima del primo intervallo impatta che con Jamie McBain. Dopo un secondo periodo senza troppe emozioni, al primo assalto dell’ultimo tempo, gli ospiti passano in vantaggio con Marian Gaborik. Da questo momento sul ghiaccio si vede solo Florida che prima pareggia con Bjugstad e poi realizza il goal partita con Brandon Pirri.

Dopo gli ultimi risultat,i Anaheim torna in testa alla classifica di Lega con 74 punti, due in più di Nashville e St. Louis.

Risultati Mercoledì 4 Febbraio
Boston @ NY Rangers 2-3
Pittsburgh @ Edmonton 2-0
San Jose @ Calgary 1-3

Risultati Giovedì 5 Febbraio
St. Louis @ Buffalo 3-0
NY Islanders @ Philadelphia 3-2 SO
Washington @ Ottawa 2-1
Los Angeles @ Florida 2-3
Anaheim @ Nashville 5-2
Tampa Bay @ Dallas 5-3
Detroit @ Colorado 3-0
Carolina @ Arizona 2-1
San Jose @ Vancouver 5-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!