CCM Cup: storico passaggio del turno per il Val Rendena

CCM Cup: storico passaggio del turno per il Val Rendena

(com. stampa H.c. ValRendena, Paolo Ferrazza) – Finalmente !!! La parola che più ricorreva sabato sera, al termine della partita di playoff vinta dai nostri ragazzi contro la forte compagine dei Power Bulldog di Bolzano.
Finalmente Sì!!! …davvero, perché dopo 4 anni di partecipazione alla CCM Cup riuscivamo a vincere una serie di Playoff ed a qualificarci con merito alle Semifinali.
La CCM Cup è un campionato che si svolge tra squadre altotesine, Trentine e del Veneto, e quest’anno le formazioni impegnate nella regular season e poi nei playoff erano 8, Prato allo Stelvio, Naturn Blue Cannibals, Wikinger Vilpiano, Power Bulldogs di Bolzano, i campioni in carica dei Bull Queens Gardena, l’HC Pinè ed i Falchi di Bosco Chiesa Nuova.
E poi ci sono i nostri “boci”, una squadra interamente formata da atleti del vivaio del H.C. ValRendena, alcuni veterani che portano esperienza, cuore e testa, altri ancora giovani Under 20 che mettono in gioco la loro tecnica, grinta e audacia e infine, ma non meno importanti, alcuni innesti dell’under 18, alla prima esperienza in squadra Senior, ma che hanno dimostrato impegno, carattere e si sono subito guadagnati la fiducia dei compagni, degli accompagnatori e del Coach, Thomas Formaioni, anch’egli impegnato sul ghiaccio a dar man forte ai propri compagni in veste di allenatore e giocatore.
Al termine di un girone eliminatorio giocato in maniera non soddisfacente, i nostri orsi si sono trovati nello spogliatoio e hanno deciso di uscire dal letargo e di dimostrare veramente di essere una Squadra con la S maiuscola.
La serie di Playoff al meglio delle 5 partite, ci ha visto vincere contro Power Bulldog di Bolzano squadra che in campionato ci aveva messo ahinoi in forte difficoltà e che era arrivata addirittura seconda in classifica. Ma pur partendo svantaggiati …”underdog” come dicono gli Americani, non ci siamo fatti mettere i piedi in testa e, dopo un entusiasmante rimonta abbiamo potuto finalmente esplodere di gioia al rigore decisivo realizzato da Matthew “Biget” Tisi .
Ora attendiamo solo di conoscere chi saranno i nostri prossimi avversari ma soprattutto vorremmo riuscire a coinvolgere di più, voi nostri compaesani e valligiani. Sarebbe davvero una splendida occasione di vedere il nostro bel palazzetto gremito di gente a tifare per i colori del H.C. ValRendena.


Domenica 1 febbraio 2015 allo stadio del ghiaccio di Pinzolo si è giocato il minitorneo della categoria Under 8.
La manifestazione ha avuto un ottimo successo e il pubblico molto numeroso ha sostenuto calorosamente i piccoli atleti delle quattro società coinvolte: HC Trento, HCF Val di Non, HC Valrendena e HC Val di Sole.

Ultime notizie
error: Content is protected !!