U12 – Milano vittorioso ad Aosta

(dal sito dei Gladiators Aosta) – Ha fatto sognare il pubblico del palaghiaccio di regione Tzamberlet per un drittel la formazione B della U12 Gladiators di Aosta che si portava in vantaggio per ben due reti a zero nei confronti dell’HC Milano Rossoblu. Da ricordare infatti che la nostra squadra è formata per la maggior parte da atleti appartenenti alla categoria inferiore U10 (ben tre 2005 e cinque 2006 su una formazione di dodici giocatori di movimento, cioè 2/3 della squadra) e che all’andata questi stessi avversai ci avevano superati agevolmente per 10-4. Di Marco Cosentino e Tommaso Madaschi le due reti che hanno gelato la formazione avversaria. Poi però, a causa della mancanza di esperienza e della superiorità fisica degli avversari, i nostri piccoli gladiatori non sono riusciti a mantenere il vantaggio e nel corso del secondo drittel sono stati raggiunti dalla formazione lombarda, nonostante alcune belle azioni che non si sono concretizzate, un po’ per imprecisione è un po’ per le belle parate del portiere milanese.
Il terzo ed ultimo drittel ha visto definitivamente infrangersi le speranze di portare a casa il colpaccio e, nonostante il terzo goal messo a segno da Tommaso Madaschi, i Gladiators hanno capitolato per 5-3. Ma grande soddisfazione, anche per i complimenti rivolti a fine partita dagli avversari per i grandi progressi che i nostri piccoli hanno fatto in questa stagione di “rodaggio”.
Da rimarcare la fantastica prestazione del nostro goalie Morgan “Momo” Luisi che si è opposto con bellissime parate ai tiri avversari.

HC Gladiators B – HC Milano RossoBlu 3-5 (2-0, 0-2, 1-3)
Marcatori Aosta: Cosentino Marco, Madaschi Tommaso 2
Roster Aosta: De Santi Alessandro, Borio Nicolò, Minniti Alessandro, Scala Mathieu, Perino Dennis, Giacometto Matteo, Grattacaso Andrea, Mazzocchi Matteo, Madaschi Tommaso, Rosaire Stefano, Laface Edoardo, Cosentino Marco, Luisi Morgan
Coach: Lorenzo Olivo – Paolo De Luca

Ultime notizie
error: Content is protected !!