Il fine settimana dei Torino Bulls

Il fine settimana dei Torino Bulls

Brutta sconfitta contro l’Ambrosiana per la prima squadra

(com. stampa Torino Bulls) – Brutto esordio nella Coppa dei Comitati per la nostra prima squadra, battuta al PalaTazzoli dall’Ambrosiana Milano con il punteggio di 3-5 (parziali 2-0 1-4 0-1). Una partita equilibrata in avvio, che sembrava essersi messa in discesa per i gialloblu, bravi a salire in doppio vantaggio nel primo parziale con i gol di Galbalma e Nicco. Il match è girato nella seconda frazione, quando gli ospiti hanno prima accorciato le distanze, poi pareggiato e quindi sono passati a condurre in pochissimi minuti. Per i Torino Bulls un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni contro Real Torino e Diavoli Rossoneri e la consapevolezza di non aver giocato al meglio, non riuscendo a conquistare il terzo successo stagionale contro i lombardi, dopo le due affermazioni in campionato.
I torinesi devono fare a meno di Fadini e Steenbergen, la cui assenza vale la maglia di titolare per Stefano Zecchinato, in campo per tutti i 60 minuti. Inizio di partita in equilibrio come previsto, con qualche buona occasione da entrambe le parti. A sbloccare il punteggio è Lorenzo Galbalma, dopo dieci minuti esatti in situazione di power play. Milano va vicina al pareggio con Costa e Romeo ma il giovane portiere gialloblu respinge; il numero 94 dei Bulls è ancora decisivo nel finale di tempo, con due parate ravvicinate su tiro e successiva respinta dell’attacco ospite. E a tre minuti e mezzo dalla prima pausa arriva il raddoppio di Simone Nicco, che già qualche minuto prima aveva avuto il puck del 2-0.
Il secondo drittel si apre con una buona occasione per Galbalma, murato dal goalie avversario Ghirardelli. Dopo quasi sette minuti l’Ambrosiana accorcia con Andrea Vernetti e di lì a poco va vicina al pari con Rovida; para Zecchinato. Il quale però non riesce a opporsi, intorno al 34esimo, alla botta da lontano di Alex Piemonte. I Torino Bulls concedono in difesa e hanno calato il ritmo; Milano, invece, ha preso coraggio. Dopo appena 30 secondi dal pareggio arriva il 2-3 dei lombardi, ancora con Vernetti. Moto d’orgoglio dei padroni di casa, che impattano grazie a una grande conclusione di Jamie Guscott. La parità dura però solo qualche istante, perché nell’azione successiva Piemonte firma la doppietta personale e regala un nuovo vantaggio ai suoi. Sempre più in difficoltà i torinesi, che rischiano di subire il quinto e il sesto gol, evitati dagli interventi decisivi del loro estremo difensore.
Passano neanche quattro minuti nell’ultimo drittel e Milano allunga sfruttando un power play. La rete è di Giuliano Fusaro, che devia in porta un tiro dalla media distanza di Rovida. Per i gialloblu l’occasione di accorciare arriva verso la metà del drittel in situazione di doppia superiorità numerica. Un vantaggio numerico che in ogni caso dura poco; un po’ di nervosismo in pista e qualche contatto proibito mandano diversi giocatori in panca puniti. L’incontro scivola verso la conclusione; l’ultimo tentativo di Belli viene parato dal portiere ospite. Epilogo amaro per i ragazzi di coach Zdenek Kudrna; non resta che dimenticare la sconfitta e cominciare a pensare alla prossima sfida di Coppa, domenica 8 contro Pinerolo.

Under 12 a segno nel derby

(com. stampa Torino Bulls) – L’under 12 dei Torino Bulls non si ferma più e infila la sesta vittoria consecutiva in campionato nella partita più sentita di tutte: il derby. Contro i pari categoria del Real Torino, nel match di ieri pomeriggio, i giovani gialloblu si sono imposti per 2 reti a 0, grazie alle reti di Daniele Dutto e Marco Belli. Al di là del punteggio, i Bulls hanno giocato meno bene del solito, forse pagando un po’ di tensione, ma hanno ugualmente portato a casa la partita senza subire reti e confermando la superiorità nei confronti dei “cugini”, già superati nella partita di andata con un punteggio più rotondo.

“Molto bene la nostra organizzazione difensiva” commenta coach Zdenek Kudrna, “non aver subito gol è sicuramente l’aspetto migliore della nostra partita. L’unica pecca è stata quella di non sfruttare alcune occasioni che, se trasformate, ci avrebbero permesso di chiudere il match. In ogni caso un’altra buona prestazione di squadra”.

I Bulls rafforzano così il terzo posto in classifica alla spalle dell’Aosta A e della Valpe A. Proprio quest’ultima sarà il prossimo avversario dei ragazzi allenati da coach Zdenek Kudrna, nella sfida in programma domenica prossima a Torre Pellice. Una 18esima giornata (settima del girone di ritorno) impegnativa e tutta da seguire.

Altro bel raggruppamento per gli under 10

(com. stampa Torino Bulls) – Al Palatazzoli, quello scorso è stato un altro sabato di hockey e divertimento per gli under 10 dei Torino Bulls, impegnati in un raggruppamento con i pari categoria di Valpellice, Aosta e Pinerolo. I piccoli gialloblu, divisi in due squadre a seconda dell’età, hanno giocato con la consueta determinazione e con la solita voglia di mettersi alla prova in un contesto agonistico. I più grandi hanno vinto due delle quattro partite disputate, cedendo di misura contro la Valpe e contro Aosta; i compagni più giovani e inesperti, al primo anno di categoria under 10, hanno invece perso in tutte le sfide.

“Sono sicuro che già dal prossimo anno conquisteranno diverse vittorie e si toglieranno più di una soddisfazione” afferma coach Zdenek Kudrna, “sabato hanno sicuramente pagato il fatto di aver giocato contro ragazzi più grandi. Per quanto riguarda la nostra “prima” squadra under 10 il miglioramento è costante ed è molto positivo che i nostri atleti abbiano giocato alla pari anche nei due incontri terminati con la sconfitta, perché significa che tra noi e le società storiche il divario si è assottigliato. In generale è stata una giornata decisamente positiva; avevamo qualche assenza ma in ogni caso siamo riusciti a schierare due formazioni numerose. Questa partecipazione è sicuramente una delle note più positive”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!