Il 60° minuto: finisce il digiuno di Buffalo, Predators di nuovo in vetta

Il 60° minuto: finisce il digiuno di Buffalo, Predators di nuovo in vetta

Entrati in uno dei mesi probabilmente più decisivi della stagione, ecco che la NHL inaugura il mese di febbraio, con alcune squadre in cerca della forma ideale, ed altre in cerca dei punti necessari per accedere ai tanto agognati playoffs. Da notare la vittoria dei Sabres sui Canadiens per 3-2, che interrompe la striscia negativa della squadra americana che non vinceva da ben 14 partite.

Lunedì 2/2

Solo 3 incontri disputati nel lunedì “post-Superbowl” con i Rangers a strapazzare i Panthers nel segno di Rick Nash, arrivato a quota 30 reti in stagione. I Flames continuano la loro striscia vincente ottenendo due punti preziosi contro una diretta avversaria per la Wild Card, i Winnipeg Jets, riducendo il gap dagli stessi di sole due lunghezze. Conclude la serata l’insolita vittoria ai rigori di Edmonton, che espugna il palazzo degli Sharks, dopo la realizzazione decisiva di Rob Klinkhammer.

Martedì 3/2

Ben più interessante la giornata di martedì, con 22 squadre sul ghiaccio e 11 partite. Continuano a zoppicare i campioni in carica di LA, che dopo il poker subito ad opera di Washington si trovano a 5 punti dalla zona Wild Card. Vince di misura New Jersey contro Ottawa, per due squadre ormai senza speranza e possibilità effettiva di fare i playoffs, mentre si riscatta Florida che espugna il Coliseum di Long Island. Come detto, si interrompe la striscia di sconfitte di Buffalo, che batte per la terza volta in stagione Montreal, che perde terreno in favore di Tampa, sconfitta all’overtime contro i Blues, ma che comunque ha ancora un vantaggio di due punti. Pessimo K.O. interno dei Blue Jackets, che non si possono permettere il lusso di perdere troppi punti, se credono ancora nella postseason. Continuano i disastri dei Maple Leafs, sconfitti a Nashville con gran prestazione di Carter Hutton, autore anche di una parata che si candida di diritto come migliore dell’anno. Devan Dubnyk ottiene il suo primo shutout con la sua nuova maglia, quella dei Minnesota Wild, che dopo il successo contro i Blackhawks devono solo rimontare il distacco dai Flames per ottenere un posto nella Wild Card. Ennesima vittoria agli shootout per gli Avalanche, che ormai hanno fatto dei rigori un loro marchio di fabbrica, vincendo anche contro Dallas, mentre chiudono la giornata le vittorie ai supplementari di Vancouver e Anaheim, con i Ducks in particolare che rimangono a pari punti con Nashville (72).

Risultati 2/2

Florida @ NY Rangers 3-6

Winnipeg @ Calgary 2-5

Edmonton @ San Josè 5-4 SO

Risultati 3/2

Ottawa @ New Jersey 1-2

Florida @ NY Islanders 4-2

Los Angeles @ Washington 0-4

Arizona @ Columbus 4-1

Toronto @ Nashville 3-4

Buffalo @ Montreal 3-2

Tampa Bay @ St. Louis 1-2 OT

Chicago @ Minnesota 0-3

Colorado @ Dallas 3-2 SO

Winnipeg @ Vancouver 2-3 OT

Carolina @ Anaheim 4-5 OT

Ultime notizie
error: Content is protected !!