Serie C: nella serata di festa pinerolese, sconfitto il Real Torino all’overtime

Serie C: nella serata di festa pinerolese, sconfitto il Real Torino all’overtime

(com. stampa HC Pinerolo) – Serata stupenda quella di ieri sera, folto pubblico (circa 750 persone), con gli Amici dell’Ice club Torino siamo riusciti ad organizzare un ottimo evento che ha giovato a tutta la collettività Pinerolese. L’intero incasso della serate, poco meno di 500 € è stato interamente devoluto all’Associazione Onlus Ci sono Anch’Io di Pinerolo che lo utilizzerà insieme ad altri fondi per l’acquisto di un Bus elettrico per il trasporto dei ragazzi della Casa Famiglia di via Sommelier.

Un plauso particolare va anche alle ragazze del pattinaggio artistico che ci hanno deliziato con le loro coreografie, parecchie di alto livello coinvolgendo anche 7 ragazzi della casa famiglia che con maestria hanno realizzato il logo dell’associazione in pista.

Ma veniamo alla cronaca della partita, il Pinerolo parte male e chiude il primo drittel sotto per una rete a zero, gol all’11° di Bonnet. Nella ripresa la situazione peggiora ancora e in due minuti, tra il 25′ e il 27′ il Real realizza altre due reti sempre con uno scatenato Bonnet e sempre assistito da Pace e Stefanati, micidiale il loro PP due reti su due opportunità, e poi con una discesa spettacolare di Quattrone che si beve letteralmente tutta la difesa del Pinerolo e insacca un incolpevole Pratesi. Ma dal 30′ il Pinerolo cambia marcia e il Real si adagia un po sugli allori, la prima rete arriva al 32′ con un sempre più determinante Tortone assistito d Salati e Gonin, dopo un minuto riduciamo ulteriormente le distanze con Mondon Marin su assist di Grossi e Viglianco, a nulla vale il time out chiesto da coach Zurek perché prima dello scadere del drittel troviamo addirittura il pareggio ancora con Tortone sempre su assist di Grossi e ulteriore passaggio di capitan Bianco. Nel terzo periodo i padroni di casa sulla spinta dell’entusiasmo trovano addirittura la rete del momentaneo vantaggio ancora con Mondon Marin su assist di Grossi e Buson, ma a due dalla fine e Stefanati a toglierci la gioia dei tre punti e la partita si chiude in parità. Si va hai tempi supplementari dove il Pinerolo parte subito male, dopo appena 8″ penalità fischiata a Viglianco e si gioca 3 contro 4 ma i nostri tengono e pur essendo solo in tre trovano la rete della vittoria con Mondon Marin al 61’33” per la gioia di tutto lo stadio. Vittoria voluta è meritata, su tutti le prestazione di Tortone e Mondon Marin oltre ad alcune parate spettacolari di Pratesi nel terzo periodo.

Alla fine premiazione dei nostri ragazzi delle giovanili vincitori dei sondaggi come migliori giocatori premiati da coach Dino Grossi e dalla nostra campionessa reduce dai mondiali U18 in Polonia Barbara Masoero.

Un grazie particolare alla dott.ssa Ida Ciniglio che ha svolto il suo servizio in forma gratuita per l’occasione, alle istruttrici dell’Ice Club Torino Miriam, Barbara, Valentina, Giada e Giorgia, e agli Amici di Casa Famiglia in particolar modo Fabio, Laura e Michele e a tutti i loro ragazzi. Un grazie di cuore all’amministrazione comunale di Pinerolo ed in particolar modo al Vice Sindaco Clement che ha reso possibile la serata.

Hc Pinerolo – Real Torino HC 5-4 dts (0-1, 3-2, 1-1, 1-0)
Marcatori per il Pinerolo: Mondon Marin (3), Tortone 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!