Il 60° minuto: all’insegna del 31 di Niemi

Il 60° minuto: all’insegna del 31 di Niemi

Quindici gli incontri giocati tra sabato 31 Gennaio e Domenica 1 Febbraio. Il Sabato è stato all’insegna di Niemi; il trentunenne goalie finlandese con la maglia numero 31, nell’incontro di Sabato, 31 Gennaio, con i suoi 31 saves ha contribuito alla vittoria degli Squali contro Chicago. 2 a 0 per gli uomini di McLellan che passano in vantaggio dopo soli 5.09 dal primo ingaggio con Karlsson. I blackhawks reagiscono, creano ma è la giornata di Niemi che risponde colpo su colpo. Nel finale Chicago tenta il tutto per tutto togliendo il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma è ancora San Jose a realizzare con Joe Thornton.
Negli altri match vince Montreal all’overtime con il minimo scarto, goal partita di Max Pacioretty; tra le mura amiche si impongono Detroit, Ottawa, Boston, New Jersey, Rangers, Philadelphia, Tampa Bay e Calgary contro rispettivamente Islanders, Arizona, Los Angeles, Florida, Carolina, Toronto, Columbus ed Edmonton. Unica vittoria esterna di Dallas che espugna la casa di Winnipeg, MTS Centre, per 5 a 2.

Quattro le partite di Domenica 1 Febbraio. Il minimo comune denominatore di giornata è la vittoria di tutte le squadre in trasferta. Infatti vincono Arizona, St. Louis e Minnesota, avversarie Montreal, Washington e Vancouver. Nell’ultimo incontro, Nashville espugna nettamente l’Energy Center di Pittsburgh. Pronti via e dopo meno di 7 minuti gli ospiti si trovano già in vantaggio di due reti, Josi e Borque i marcatori. Nel secondo drittel i Penguins rientrano sul ghiaccio più decisi ma sono ancora i Predators a mettere in cassaforte il risultato realizzando la terza rete con Nystrom. Da questo momento diventa tutto più facile per gli uomini di coach Laviolette che al 48.20 spengono gli ultimi assalti dei padroni di casa segnando il definitivo 4 a 0 con Fisher in situazione di superiorità numerica. Con questa vittoria Nashville raggiunge al primo posto in classifica di Lega e di Conference Anaheim a quota 70 ma con una partita da recuperare.

Risultati Sabato 31 Gennaio
Washington @ Montréal 0-1 OT
NY Islanders @ Detroit 1-4
Arizona @ Ottawa 2-7
Los Angeles @ Boston 1-3
Florida @ New Jersey 1-3
Carolina @ NY Rangers 1-4
Toronto @ Philadelphia 0-1
Dallas @ Winnipeg 5-2
Columbus @ Tampa Bay 1-3
Edmonton @ Calgary 2-4
Chicago @ San Jose 0-2

Risultati 1 Febbraio
Arizona @ Montréal 3-2
St. Louis @ Washington 4-3
Nashville @ Pittsburgh 4-0
Minnesota @ Vancouver 4-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!