DEL: seconda caduta consecutiva del Mannheim, sconfitto anche il Monaco

DEL: seconda caduta consecutiva del Mannheim, sconfitto anche il Monaco

di Gabriele Morganti
E’ scesa in campo la DEL per il consueto turno domenicale prima di dar spazio alla nazionale, per una pausa che sarà di circa dieci giorni.
Il primo incontro è quello della Lanxess Arena dove il derby tra Haie e Düsseldorf finisce 3 a 1 per gli ospiti. Bravi dunque i giallorossi ad espugnare un tutto esaurito palazzo di Colonia. In vantaggio sin dai primi minuti di gioco, il DEG mostra una grande personalità e conquista una bella vittoria ed un’importante iniezione di fiducia. Il Colonia invece dal canto proprio perde tre punti pesanti per la corsa ai playoff. Alla SAP Arena di Mannheim il big match tra Adler e Freezers vede uscire vincitori anche qui gli ospiti. Le reti, messe a segno tutte nel secondo drittel, fissano il punteggio sul 2 a 1 finale per gli anseatici. I 13 mila spettatori paganti assistono così alla seconda caduta consecutiva per i leader del campionato. Per fortuna del Mannheim, il Monaco non approfitta del passo falso della capolista. Il Red Bull, infatti, impegnato a Straubing, in uno dei tanti derby bavaresi, torna a casa con la coda in mezzo alle gambe, completamente dominato dai Tigers che, vincendo 4 a 0, dimostrano di aver iniziato a giocare come si deve e come sanno, anche se ormai puó essere troppo tardi. Il Berlino cade in casa del Wolfsburg, vincono i neroaranci in rimonta con il risultato finale di 4 a 2, decisivo Matthew Dzieduszycki che con la sua doppietta permette ai suoi Grizzly Adams di agganciare a quota 69 punti, in settima posizione, proprio gli Eisbären. Vincono i Roosters fuori casa contro lo Schwenninger, match che termina 3 a 1, con l’Iserlohn mai in difficoltà e sempre in vantaggio. Finisce con il medesimo risultato anche il match di Krefeld tra Pinguine ed Ingolstadt; a trionfare sono le Pantere che, dimostrando di essere superiori, portano a casa tre importantissimi punti.

Il massimo campionato tedesco ora, come avevamo prima anticipato, si prenderà esattamente nove giorni di stop. Martedì 10 Febbraio avremo infatti il big match della Color Line Arena tra Amburgo e Colonia, valido per il 44esimo turno.
Venerdì 13 Febbraio le 14 squadre scenderanno sul ghiaccio per disputare la 46esima giornata. Da non perdere il duello tra Ingolstadt e Mannheim; il Monaco andrà a far visita all’Iserlohn, mentre l’Amburgo ospita il Düsseldorf.

Risultati Domenica 1 Febbraio
Kölner Haie – Düsseldorfer EG 1:3
Adler Mannheim – Hamburg Freezers 1:2
Grizzly Adams Wolfsburg – Eisbären Berlin 4:2
Straubing Tigers – EHC Red Bull München 4:0
Schwenninger Wild Wings – Iserlohn Roosters 1:3
Krefeld Pinguine – ERC Ingolstadt 1:3

Classifica: Adler Mannheim 91; EHC Red Bull München 84; ERC Ingolstadt 83; Hamburg Freezers 77; Iserlohn Roosters 76; Düsseldorfer EG 73; Eisbären Berlin, Grizzly Adams Wolfsburg 69;Thomas Sabo Ice Tigers 67; Krefeld Pinguine 62; Kölner Haie 61; Augsburger Panther 47; Straubing Tigers 42; Schwenninger Wild Wings 35

Prossima partita Martedì 10 Febbraio
Hamburg Freezers – Kölner Haie
Venerdì 13 Febbraio
Thomas Sabo Ice Tigers – Krefeld Pinguine
Eisbären Berlin – Augsburger Phanter
ERC Ingolstadt – Adler Mannheim
Grizzly Adams Wolfsburg – Straubing Tigers
Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG
Iserlohn Roosters – EHC Red Bull München
Schwenninger Wild Wings – Kölner Haie

Ultime notizie
error: Content is protected !!