Vipiteno corsaro allo Scola

Vipiteno corsaro allo Scola

Con una marcatura per periodo i Broncos conquistano un’importante vittoria in Val di Fassa che conferma la leadership nel playoff round. Match di grande equilibrio dove la grande differenza l’ha fatta Puurula, goalie ospite, sempre attento e insuperabile nei tentativi degli avanti fassani. Roster al completo per il Vipiteno, nel Fassa fuori Tillanen, ancora alle prese con una forte influenza, e Gilmozzi.

SHC Fassa – SSI Vipiteno Weihenstephan 0-3 (0-1/0-1/0-1)
In avvio di match gli ospiti trovano subito la via della rete con Braito che sfrutta un indecisione della difesa di casa e buca Scola tra i gambali. La rete subita manda allo sbaraglio i giocatori di casa che rischiano di subire anche la seconda marcatura dopo pochi secondi ma Scola dice no a Stofner con un grande intervento. Il Vipiteno continua la sua pressione in superiorità numerica con Walthers e Naatanen, Scola però è bravo a stoppare il doppio tentativo. Sul finale di periodo il Fassa avrebbe una clamorosa occasione per accorciare con 1’16 da giocare in doppia superiorità numerica, ma Puurula sembra insuperabile sopratutto per Bjork e Vidgren, i più attivi nell’occasione.

Nel secondo periodo il Vipiteno torna a mettere sul ghiaccio la grande intensità vista nel primo periodo, e in due differenti situazioni di superiorità numerica oltre che da uno Scola ispirato vengono stoppati anche dai due pali colpiti da Owens prima e da Stofner poi. La marcatura é nell’aria e arriva al 6’27 con un tiro dalla distanza di De Luca che trova impreparato il goalie di casa. Subito dopo i ladini abbozzano una pressione, e prima Marchetti in break-away e poi con DaTos impegnano severamente il goalie ospite. in inferiorità numerica i padroni di casa arrivano vicini alla marcatura con Bernard che scatena un pericoloso contropiede sul quale Puurula mette una pezza. sul finale pericoli per i ladini, con Naatanen che lascia partire dalla propria area un siluro terra-aria di rara potenza che si stampa sulla traversa e servirà l’istant replay per non assegnare la marcatura.

Nel terzo periodo i ritmi calano e le emozioni si contano sulle punte delle dita, con entrambe le squadre soddisfatte o rassegnate al risultato che, dopo soli 30 secondi viene portato da Owens sul 3-0 nonostante la rete fosse probabilmente viziata da un bastone eccessivamente alto sopra la testa di Gianni Scola. Il cronometro scorre veloce e nonostante i tentativi dei ladini di siglare almeno la marcatura della bandiera vengono stoppati da un Puurula che nega ogni gioia agli avanti di casa. Il cronometro scorre veloce e la sirena finale decreta la vittoria dei Broncos.

Il Vipiteno coglie un’importante vittoria contro il Fassa che conferma anche dal punto di vista matematico la prima posizione nel playoff round, dimostrando una velocità di esecuzione degna delle migliori squadre italiane unita ad interpreti come Owens capaci di risolvere la partita. Il Fassa disputa una buona partita dal punto di vista difensivo ma che deve far riflettere coach Kostner per quanto riguarda l’attacco sterile. Con questo risultato il Fassa coglie la quinta posizione nel playoff round e disputerà il pre-playoff contro il Gherdeina. Nel prossimo turno, in programma martedì 10 febbraio, il Fassa sarà ospite del Caldaro mentre il Vipiteno sarà di scena tra le mura amiche contro l’Appiano.

SHC Fassa – SSI Vipiteno Weihenstephan 0-3 (0-1/0-1/0-1)
Marcatori: 01:11 (0-1) G.Braito; 26:27 (0-2) I. DeLuca (D.Erlacher/F.Hackhofer); 40:29 (0-3) J.Owens (J.Walters);

Ultime notizie
error: Content is protected !!