I Rossoblu perdono al Pranives ma sono quarti matematicamente

I Rossoblu perdono al Pranives ma sono quarti matematicamente

(da hockeymilano.it) – Sconfitta (4-2) per il Milano a Selva di Val Gardena. Malgrado ciò, avendo perso anche il Valpellice (6-2 ad opera del Valpusteria), i rossoblu da stasera sono matematicamente quarti in classifica. La partita del Pranives comincia all’insegna dell’equilibrio, che domina la prima frazione, chiusa a reti inviolate malgrado qualche occasione per parte.

Il secondo periodo è perturbato nei primi minuti dal botta e risposta firmato Luomala e Vallorani, che spostano il punteggio sull’1-1. I rossoblu escono meglio da questa fase e sembrano imporre il proprio gioco, tanto che al 15? Petrov, ben assistito da Vallorani, segna il 2-1. Potrebbe essere la fase decisiva in senso positivo, perchè  i meneghini hanno la possibilità di allargare il gap, invece arriva un powerplay per il Gardena che Newton sfrutta dalla blu: amaro  2-2 a fine drittel.

L’ultimo periodo ha due facce: comincia in sostanziale equilibrio ma col Milano più propositivo, poi si trasforma in una supremazia gardenese, che diventa netta a metà frazione e viene finalizzata da Veggiato in superiorità numerica a 4? dalla fine. La reazione del Milano è inefficace, e in chiusura l’empty net goal di Newton fissa il punteggio sul 4-2. Da segnalare il positivo esordio di Alex Frei.

Ultime notizie
error: Content is protected !!