DEL: il Monaco vince il derby bavarese con il Wolfsburg. L’Adler cade a Iserlohn

DEL: il Monaco vince il derby bavarese con il Wolfsburg. L’Adler cade a Iserlohn

Sei le partite giocate Venerdì 30 Gennaio. Unico match finito oltre i 60 minuti regolamentari è la sfida in coda tra Straubing e Schwenninger con la vittoria dei primi ai rigori grazie allo shootout decisivo di Tobias Wörle. 3 a 3 il risultato fino a quel momento con il doppio vantaggio dei Wild Wings con Jonathan Matsumoto e Steven Billich. Prima del secondo intervallo i Tigers impattano grazie alle reti di Laurent Meunier e Dylan Yeo. Al 55.51 lo Schwenninger torna nuovamente in vantaggio, Kyle Greentree il marcatore. Nemmeno il tempo di gioire e meno di tre minuti più tardi René Röthke pareggia. Con questa vittoria lo Straubing porta a quattro i punti di vantaggio dall’ultimo posto occupato proprio dai Wild Wings.

Negli altri incontri di giornata vince il Düsseldorf contro i campioni in carica dell’Ingolstadt, stravince il Norimberga ad Augsburg, cade l’Adler sul ghiaccio dell’Iserlohn e il Krefeld espugna la O2 World Arena di Berlino. Infine il Monaco fa suo il derby bavarese contro il Wolfsburg. Al vantaggio dell’EHC con DiSalvatore al 35.22 in superiorità numerica, rispondono, 38″ più tardi, i Grizzly Adams con Timothy Hambly. Poco dopo la metá dell’ultimo drittel è Francois Méthot a trafiggere Vogl e a regalare tre punti importanti al Monaco. Ora la distanza dalla vetta si accorcia a sette punti.

La DEL scende nuovamente in pista Domenica 1 Febbraio per l’ultima giornata prima della sosta per dar spazio alla nazionale di Pat Cortina che, dal 5 al 7 Febbraio, disputerà la Slovakia-Cup.

Risultati Venerdì 30 Gennaio
Augsburger Panther – Thomas Sabo Ice Tigers 2-10
Düsseldorfer EG – ERC Ingolstadt 3-1
EHC Red Bull München – Grizzly Adams Wolfsburg 2-1
Iserlohn Roosters – Adler Mannheim 6-3
Straubing Tigers – Schwenninger Wild Wings 4-3 SO
Eisbären Berlin – Krefeld Pinguine 4-6

Classifica: Adler Mannheim 91; EHC Red Bull München 84; ERC Ingolstadt 80; Hamburg Freezers 74; Iserlohn Roosters 73; Düsseldorfer EG 70; Eisbären Berlin 69; Thomas Sabo Ice Tigers 67; Grizzly Adams Wolfsburg 66; Krefeld Pinguine 62; Kölner Haie 61; Augsburger Panther 47; Straubing Tigers 39; Schwenninger Wild Wings 35

Prossima Giornata Domenica 1 Febbraio
Kölner Haie – Düsseldorfer EG
Adler Mannheim – Hamburg Freezers
Grizzly Adams Wolfsburg – Eisbären Berlin
Straubing Tigers – EHC Red Bull München
Schwenninger Wild Wings – Iserlohn Roosters
Krefeld Pinguine – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!