A Fondo, piccoli campioni crescono

A Fondo, piccoli campioni crescono

di Arianna Tura

Domenica 25 gennaio si è svolto a Fondo il minitorneo U8 che ha visto coinvolte le squadre

  • HC TRENTO JUNIOR
  • HC VAL DI SOLE
  • HC VALRENDENA
  • HCF  VAL DI NON

Particolarità di questi incontri è la formazione di squadre miste, quindi i bambini si trovano a giocare contro i loro compagni…
Questo minitorneo è stato, nel suo piccolo, ancora più particolare in quanto, a causa dell’influenza che ha colpito molti dei giovani atleti, le squadre erano composte principalmente da giocatori dell’HC Trento Junior risultata al momento squadra più fornita di  atleti (ben 28) che giocano in questa categoria.
Tre incontri da 24 minuti, senza interruzioni di tempo, che  hanno visto l’alternarsi delle squadre, gioco pulito, ben arbitrato e, soprattutto, tanto divertimento per i piccoli che si sono “scontrati” sul ghiaccio.
Nessuno ha vinto e nessuno ha perso, solo gioco, gioco e ancora gioco. Dalle tribune genitori orgogliosi (“Visto il 15… è mio figlio”) ed emozionati (“La mia bambina ha segnato!!!”) hanno incoraggiato i “piccoli campioni” con un tifo sfegatato ma molto piacevole.
Una  mattinata all’insegna di uno sport bello da vedere e pulito rispetto ad altri.
Finito il torneo, tutti assieme per il pranzo preparato dalla squadra di casa; bambini, genitori, coach e accompagnatori di tutte le squadre seduti allo stesso tavolo che ridono e scherzano in attesa del prossimo appuntamento previsto per le 10 dell’1 febbraio a Pinzolo.
Vi aspettiamo a tifare questi piccoli campioni su ghiaccio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!