Il Gherdeina torna al successo contro il Renon

Il Gherdeina torna al successo contro il Renon

(da hcgherdeina.com) – L’HC Gherdëina riesce a interrompere la striscia di risultati negativi che durava da ben tredici giornate! Contro il Renon, neo detentore della Coppa Italia e Campione d’Italia in carica, le “furie” vincono dopo un’incredibile rincorsa per 3:2 (0:0, 0:1, 2:1, 1:0). È una vittoria che arriva nel momento giusto e che fa benissimo alla morale della squadra e dei tifosi!

Il Gardena nella gara contro il Renon, si vede privo degli infortunati Simon Vinatzer e Benjamin Kostner, mentre gli ospiti si presentavano al quasi completo dato che mancava il solo Max Ploner. Primi dieci minuti senz’altro a favore del Renon, che impegna in più di un’occasione il portiere gardenese Mark Demetz. Le “furie” dal canto loro si rendono pericolosi in azioni di contropiede con Ivan Demetz e Derek Eastman. Dopo dieci minuti l’HCG prende le misure ai Campioni d’Italia e così il risultato rimane inchiodato sull’0:0.

Ad inizio secondo tempo le “furie” si vedono subito in doppia inferiorità numerica, a causa delle penalità inflitte a Marco Luomala e Derek Eastman. Luca Ansoldi non si fa pregare due volte e insacca per l’1:0 ospite. Il Gardena reagisce subito allo svantaggio con Rupert Stampfer e Tommaso Goi, che per poco non agguantano il pareggio. In proseguimento la gara rimane molto equilibrata, con entrambi i portieri che fanno buona guardia.

Nella frazione finale i padroni di casa pigiano sull’acceleratore e in due occasioni hanno la possibilità di fare l’1:1 in situazioni di superiorità numerica. A segnare è invece il Renon, che in persona di Eric Johansson non lascia scampo al portierone ladino. L’HCG anche dopo il 0:2 continua a giocare in modo ordinato e aggressivo, trovando la prima rete al 54° con Derek Eastman. Tre minuti più tardi Tommaso Goi pareggia i conti con un tiro dalla blu. Il 2:2 comporta i tempi supplementari, dove Derek Eastman regala la vittoria ai suoi un secondo dalla fine.

HC Gherdëina – Rittner Buam 3:2
Reti: 0:1 Luca Ansoldi (24.14), 0:2 Eric Johansson (49.29), 1:2 Dererk Eastman (53.59), 2:2 Tommaso Goi (57.27), 3:2 Derek Eastman (64.59)

Ultime notizie
error: Content is protected !!