HCAP: ufficiale, Oliver Kamber nuovo attaccante

HCAP: ufficiale, Oliver Kamber nuovo attaccante

(com. stampa HCAP) – L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un contratto biennale valido fino al termine della stagione 2016/2017 con l’attaccante Oliver Kamber, attuale giocatore del HC Bienne.

Si tratta di un giocatore di comprovata esperienza, in grado di fornire con regolarità prestazioni di qualità, dotato di un’ottima visione di gioco e particolarmente solido ed affidabile nelle situazioni di power play e box play.

Nato nel 1979 (177 cm x 85 kg), durante la sua carriera ha finora disputato 735 partite in NLA indossando ben sette diverse casacche (Losanna, Zugo, Friborgo, Rapperswil, Zurigo, Lugano e Bienne) e realizzando 416 punti di cui 99 reti e 317 assists nelle 15 stagioni disputate nel massimo campionato svizzero.

Nella scorsa stagione terminata con la salvezza della sua squadra, ha disputato 66 partite totalizzando 33 punti.

In questa stagione dopo 41 partite ha già realizzato 31 punti (8 reti e 23 assists), meritandosi la possibilità d’indossare in più occasioni il casco giallo di Top Scorer in alternanza con il compagno svedese Pär Arlbrandt, autore ad oggi dello stesso numero di punti.

Lo staff sportivo è particolarmente soddisfatto per l’arrivo di Oliver Kamber, evidentemente per le sue doti sportivi ma altrettanto per il suo ruolo di leader all’interno dello spogliatoio.

La Società dà il benvenuto ad Oliver con l’augurio che possa trovare da subito le giuste motivazioni per vivere momenti ricchi di belle soddisfazioni pure in Leventina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!