Comunicato congiunto Hockey Milano Rossoblu – Rittner Buam

Comunicato congiunto Hockey Milano Rossoblu – Rittner Buam

(da hockeymilano.it) – L’Hockey Milano Rossoblu, organizzatore della Final Four di Coppa Italia edizione 2014/15, e il Rittner Buam, vincitore del trofeo, desiderano ringraziare tutti coloro i quali hanno animato la “due giorni” all’Agorà.
Oltre 7000 presenze complessive hanno reso indimenticabile questo grande evento.
Una festa sugli spalti e tre gare entusiasmanti sul ghiaccio. Milano e Renon, rispettivamente vincitori delle semifinali di sabato con l’HC Valpellice Bodino Engineering e con l’Hc Valpusteria Lupi, si sono confrontati nella finalissima di domenica sera che ha visto la formazione dell’altopiano vincente sui padroni di casa dopo una partita molto combattuta.

Ico Migliore, presidente dell’Hockey Milano Rossoblu, dichiara:

“Al di là del risultato sportivo, che inevitabilmente ci lascia non del tutto soddisfatti avendo perso la finale, sono estremamente felice di quanto ottenuto a livello di presenze e di comunicazione. Questa Final Four di Coppa Italia, disputata dopo quasi 10 anni dall’ultima volta a Milano, è una vera e propria vetrina di grande visibilità per l’intero movimento hockeystico italiano. Ci fa anche estremamente piacere che tutte le squadre partecipanti abbiano percepito l’importanza di questa edizione nella nostra città di Milano, specialmente nell’anno dell’Expo con gli occhi del mondo intero puntati su questo evento. L’ottima riuscita di questa manifestazione può essere certamente il trampolino di lancio verso altri importanti eventi hockeystici da ospitare a Milano. Desidero inoltre complimentarmi con il Renon che ha vinto questa edizione della Coppa Italia in finale contro di noi, ma voglio anche fare i miei più sinceri complimenti alla mia squadra che ha retto il confronto con quelli che sono i campioni uscenti sia per il Campionato italiano che per la scorsa edizione della Coppa. Ci fa inoltre piacere che in questa occasione si sia riusciti a vivere una nuova concezione di “quarto tempo hockeystico”: i nostri tifosi infatti hanno amichevolmente ospitato la squadra del Renon alla fine della partita. E’ stata una grande vittoria per la sportività e l’hockey in generale.”

Thomas Rottensteiner, presidente dei Rittner Buam:

“Ci tenevo vivamente a ringraziare l’Hockey Club Milano per l’ospitalità e per l’organizzazione di questa Final Four di Coppa Italia; inoltre vorrei sottolineare quanto fatto dai tifosi milanesi che, malgrado la sconfitta appena subita, alla fine della partita tra Milano e Renon hanno sportivamente ospitato la nostra squadra nel bar dello Stadio, coinvolgendo i nostri giocatori nel clima del fantastico tifo rossoblu che ha animato la due giorni appena terminata. Una grande dimostrazione da parte degli Ultras milanesi, troppo spesso tacciati di essere violenti, che vengono scortati o tenuti sotto controllo quando vanno in trasferta e che invece hanno dimostrato tutta la loro sportività e la loro passione verso questo sport. Sono veramente contento di quanto accaduto e spero che ci possano essere numerose altre occasioni simili. Desidero complimentarmi inoltre con la squadra rossoblu che ha reso la sfida sul ghiaccio bella ed entusiasmante”

La Final Four di Coppa Italia 2014/2015 è stata una vittoria dell’intero movimento hockeystico.

Ultime notizie
error: Content is protected !!