La settimana dei Torino Bulls

La settimana dei Torino Bulls

Under 16, epilogo vincente a Pinerolo

(com. stampa Torino Bulls) – Si chiude con una bella affermazione dei Torino Bulls la prima fase del campionato under 16. I giovani gialloblu hanno espugnato ieri il palaghiaccio di Pinerolo con un convincente 4-1, andando a segno tre volte con Federico Gobbo e una con il capitano Davide Soranzio.

“Nonostante il nostro quarto posto in classifica (dietro Real Torino A, Valpe e Milano Rossoblu) fosse già sicuro i ragazzi hanno giocato con grande impegno e concentrazione, onorando al meglio l’ultima sfida del girone” commenta coach Zdenek Kudrna, “sentivano parecchio questo match contro Pinerolo e hanno confermato il risultato dell’andata, mantenendo per 60 minuti la giusta intensità. Senza dubbio un’ottima prestazione”.

Da sottolineare l’impiego per metà gara del portiere Davide Macario, che ha difeso bene i propri pali, e la presenza tra i convocati di diversi atleti molto giovani.

“La seconda fase del campionato ci vedrà nuovamente impegnati contro le squadre di questa prima parte di stagione, a parte ovviamente quelle che accederanno ai playoff contro le squadre del Trentino Alto Adige” conclude il tecnico dei Bulls, “utilizzeremo questi prossimi incontri anche come test per dare spazio agli under 14 e farli crescere nella categoria superiore”.

Pinerolo – Torino Bulls 1-4 (1-3, 0-1, 0-0)


Under 14 fantastica a Como

(com. stampa Torino Bulls) – Grandissima vittoria dei Torino Bulls under 14, corsari a Como nella tana della squadra terza in classifica di campionato, dietro Valpe e Aosta A. Sabato pomeriggio è finita 4-2 per la formazione guidata da coach Zdenek Kudrna, decisamente soddisfatto per la prestazione offerta dalla squadra:

“i ragazzi hanno giocato alla grande contro un avversario forte e meglio piazzato di noi nel girone. Hanno fatto tutto quello che avevo chiesto loro di fare, hanno coperto senza distrazioni e hanno costruito ottime azioni in attacco. Si meritano questo successo, tre punti importanti per la classifica e perché conquistati con il gioco”.

A rendere ancor più speciale la vittoria è stato il modo in cui i Bulls l’hanno raggiunta, prendendosi tra l’altro la rivincita dopo la sconfitta interna subita all’andata. Dopo un primo parziale a reti inviolate, i padroni di casa sono saliti sul 2-0. A quel punto è cominciata una fantastica rimonta; dopo aver dimezzato lo svantaggio nel secondo drittel, i gialloblu hanno pareggiato nel terzo, passando poi in vantaggio e mettendo in ghiaccio il risultato. Autori dei gol il capitano Daniele Soranzio, protagonista con una doppietta, Alberto Della Casa e Paolo Gisonna. Nel prossimo fine settimana l’under 14 dei Torino Bulls riposerà, per tornare poi in pista sabato 7 febbraio, al PalaTazzoli contro Chiavenna nella penultima giornata della regular season.


Bravi gli under 11 nel raggruppamento di Lugano

(com. stampa Torino Bulls) – Un’altra bella giornata di sport e di hockey quella vissuta sabato a Lugano dai nostri giovanissimi under 11, chiamati a comporre una formazione con alcuni coetanei dell’HC Como per partecipare a un raggruppamento insieme a tre squadre svizzere: i padroni di casa del Lugano, Ambri e Chiasso. Il bilancio finale è di una vittoria (contro Chiasso) e due sconfitte; ma al di là dei risultati i Torino Bulls hanno fatto vedere buoni miglioramenti, dimostrando anche in questa occasione di poter giocare alla pari contro compagini di buon livello come quelle elvetiche, appartenenti a società di grande tradizione. Contro Ambri i gialloblu hanno giocato l’incontro meno brillante, calando di rendimento con il passare dei minuti. Segnali di risveglio si sono visti nel match contro la formazione di casa, perso anch’esso ma decisamente equilibrato e incerto fino alla sirena conclusiva. La soddisfazione è giunta quindi nella partita contro Chiasso, piegata grazie a una buonissima prestazione collettiva.

“Sono molto soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi” è il commento finale di coach Zdenek Kudrna, “era un’ottima occasione per accumulare un po’ di esperienza e l’hanno sfruttata bene, impegnandosi su ogni disco e dimostrando buona crescita rispetto all’inizio della stagione”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!